Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

IG Instinct

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IG Instinct

Messaggio Da Chip&Charge il Mer 17 Ago 2011 - 12:23

Promemoria primo messaggio :

Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?

Chip&Charge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 47

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Six.One 95 S

Tornare in alto Andare in basso

Re: IG Instinct

Messaggio Da Osyris il Dom 25 Set 2011 - 14:04

@maffo72 ha scritto:domani gioco ancora alle 17, di nuovo con la Instinct Smile
Coraggio coraggio! Sarà certamente un successone! Tienici informati, anche per quanto riguarda il comportamento della "bimba" azzurra/grigia Wink

@Steno ha scritto:questa instinct pare proprio un bel attrezzo!!
sapete x caso se la versione precedente non IG quindi sia valida allo stesso modo?
mi avevano proposto infatti la instinct color nero-rame e pensavo fosse la nuova versione però mi pare di aver capito che invece sia la vecchia.
Sicuramente è uno strumento valido, seppur siano alquanto diverse le due "signorine". La "vecchia" non IG ha un peso incordata di circa 312g, contro i 309g della IG, ha una rigidità pari a 63, contro i 69 della nuova, non ha fori condivisi! Laughing e non ha la tecnologia Innegra della IG. Lo Swingweight, infine, passa dai 312 ai 303 della più recente.
A mio avviso è un bel miglioramento, seppur [parere personale] tema quei 69 di rigidità, avendole sempre preferite un po "pastose" ed i legamenti ringraziano... Rolling Eyes

Osyris
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 130

Profilo giocatore
Livello: Raccatapalle [4 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP; Wilson Tempest High Beam; Head Comp Constant Beam, Wilson Pro Open BLX (2011), Wilson NBlade, Wilson Blade 98 (16x19 - 2013). Tutte custom.

Messaggio Da maffo72 il Dom 25 Set 2011 - 19:25

@Osyris ha scritto:
@maffo72 ha scritto:domani gioco ancora alle 17, di nuovo con la Instinct Smile
Coraggio coraggio! Sarà certamente un successone! Tienici informati, anche per quanto riguarda il comportamento della "bimba" azzurra/grigia Wink

purtroppo mi hanno asfaltato 6-0 6-1 e l'avversario era in teoria meno quotato di quello battuto ieri, tanto che mi davano per favorito Embarassed che dire, lui è stato più forte e io probabilmente stanco ed appagato dal successo di ieri non sono mai entrato in partita. Comunque un set con la Instinct e uno con la ki15 e nonostante il risultato penso di aver giocato meglio con la Head. Confermo il giudizio positivo e la personale convinzione che la racchetta non fa il tennista

maffo72
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 661

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Messaggio Da Osyris il Dom 25 Set 2011 - 21:45

@maffo72 ha scritto:
purtroppo mi hanno asfaltato 6-0 6-1 e l'avversario era in teoria meno quotato di quello battuto ieri, tanto che mi davano per favorito Embarassed che dire, lui è stato più forte e io probabilmente stanco ed appagato dal successo di ieri non sono mai entrato in partita. Comunque un set con la Instinct e uno con la ki15 e nonostante il risultato penso di aver giocato meglio con la Head. Confermo il giudizio positivo e la personale convinzione che la racchetta non fa il tennista
Forza, forza! Capita a tutti di fare scivolate simili...il tennis è fatto cosi. Smile
La prossima volta trionferai di sicuro! Wink
Circa la Instinct, concordo, deve proprio essere un gioiello. Oltretutto immagino ti sia trovato bene rispetto alla tua Ki15, in quanto la IG ha un peso inferiore (309 contro i 329 circa) ed una rigidità lievemente superiore (66 contro i 69, fra le altre cose. Il tutto, non dimentichiamolo, col medesimo pattern...16/19... scratch
Insomma, si nota la maneggevolezza, la precisione e la potenza (scelta corde a parte, s'intende).

E' proprio da acquistare, non c'è che dire... cheers

Osyris
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Racchetta: Head IG Instinct MP; Wilson Tempest High Beam; Head Comp Constant Beam, Wilson Pro Open BLX (2011), Wilson NBlade, Wilson Blade 98 (16x19 - 2013). Tutte custom.

Messaggio Da abracadabra78 il Dom 25 Set 2011 - 22:39

@Osyris ha scritto:
@maffo72 ha scritto:
Forza, forza! Capita a tutti di fare scivolate simili...il tennis è fatto cosi. Smile
La prossima volta trionferai di sicuro! Wink
Circa la Instinct, concordo, deve proprio essere un gioiello. Oltretutto immagino ti sia trovato bene rispetto alla tua Ki15, in quanto la IG ha un peso inferiore (309 contro i 329 circa) ed una rigidità lievemente superiore (66 contro i 69, fra le altre cose. Il tutto, non dimentichiamolo, col medesimo pattern...16/19... scratch
Insomma, si nota la maneggevolezza, la precisione e la potenza (scelta corde a parte, s'intende).

E' proprio da acquistare, non c'è che dire...
la instinct pesa esattamente come la ki15.....300grammi,perche' dici che ha peso inferiore?nn guardare tenniswarehouse,a volte sbagliano e a volte quando mettono i pesi fanno la media tra 4-5 racchette e scrivono il peso in base a questo,pesano tutte due 300gr senza corde Wink

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da Osyris il Dom 25 Set 2011 - 23:06

si, effettivamente sono telai con caratteristiche molto vicine, seppur distinti sotto certi aspetti. Wink proprio uno strumento da provare...

Osyris
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da simbulad il Lun 26 Set 2011 - 14:33

Ciao Eiffel, posso chiederti un parere? Spero di si. Smile
Allora, avrei intenzione di comprare la IG Instinct MP... come giudichi le corde azzurrine montate di serie?
Nel senso, ci si può giocare un po o mi consigli di tagliarle subito? Tieni conto che non sono un agonista.
Il mio negoziante / incordatore, attualmente, dispone solo di queste corde: Luxilon Alu Power, Head Sonic Pro, Head Rip Control, Babolat Pro Hurricane, Babolat RPM Blast, Technifibre Ruff Code...
Fra queste, quale mi consiglieresti e a che tensione? (gioco prevalentemente piatto e non ho problemi al braccio)
Grazie anticipatamente.
Buona giornata

P.S. hai idea di quale sia la tensione delle corde montate di serie?

simbulad
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 426

Profilo giocatore
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

Messaggio Da CorriCorrado il Lun 26 Set 2011 - 16:29

@Eiffel59 ha scritto:Questo perchè molti incordatori se hanno una richiesta di 4 nodi storcono il naso e fanno i "fini umoristi" Rolling Eyes ("Sei un pro dell'ATP?") per nascondere la loro incapacità....

ahahahah esattamente quello che è stato chiesto a me! 'Fai parte anche tu del circuito?' ma vaff....

Seriamente; qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra la Instict MP e la Extreme MP? A me sembrano tanto uguali... Cool Twisted Evil Cool

CorriCorrado
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 982

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

youteck instinct

Messaggio Da emanuele nole limiti il Mar 27 Set 2011 - 16:04

ciao a tutti io ho il vecchio modello della head youteack instinct e volevo sapere le differenze e i miglioramenti nel nuovo modello ig.

grazie a tutti in anticipo

emanuele nole limiti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 25

Profilo giocatore
Livello: 4.5fit\4.0itr
Racchetta: head youteak instinct mp

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 28 Set 2011 - 7:34

C'è un test approfondito della nuova (condotto dal sottoscritto e con impressioni e sensazioni anche degli altri che l'hanno già provata).

In generale, la nuova è "meglio" sotto tutti gli aspetti... Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40419

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Paulmall il Gio 29 Set 2011 - 8:47

Ciao a tutti, leggendo questa e altre recensioni, sarei seriamente intenzionato ad acquistare questo telaio. Al momento gioco con una Wilson blx six.one 95 16x18 ma vorrei qualcosa di più leggero, che mi aiuti in fase di spinta ( sono alto 1.75 x il modico perso di 68 kg) e che tolleri qualche colpo non proprio sullo sweetspot. Secondo voi può fare al mio caso???

Paulmall
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 779

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da TheSainT il Gio 29 Set 2011 - 11:23

Provata oggi...è davvero una signora racchetta...confort e potenza al tempo stesso, sopratutto con l'aumento di peso 5+5 consigliato da mastro Eiffel...penso che l'acquisto diventi obbligatorio

TheSainT
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 127

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head Pt57a e TGK 238.1 - Wilson H22 e H19

Messaggio Da TheSainT il Gio 29 Set 2011 - 11:30

Dimenticavo, io l'ho provata con le corde azzurrine ma, visto che ci siamo, vorrei un consiglio sulla migliore incordatura in considerazione di un gioco abbastanza potente e piatto da fondo con discese a rete non disdegnate.

TheSainT
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da simbulad il Gio 29 Set 2011 - 13:50

@TheSainT ha scritto:Dimenticavo, io l'ho provata con le corde azzurrine ma, visto che ci siamo, vorrei un consiglio sulla migliore incordatura in considerazione di un gioco abbastanza potente e piatto da fondo con discese a rete non disdegnate.

sarei interessato anch'io... speriamo arrivi qualche consiglio

simbulad
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 426

Profilo giocatore
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

Messaggio Da marcobilly il Gio 29 Set 2011 - 23:34

@Eiffel59 ha scritto:Volendo proprio trovargli un difetto, il peso leggero e la costruzione producono uno swingweight abbastanza basso (303RDC/306RA) quindi la palla esce si veloce ma non pesantissima..ma con 5 grammi in testa e 5 appena sopra il fulcro (verso la fine del grip) la racchetta non cambia di una virgola nei suoi punti positivi ed aumenta lo Sw fino ad un ottimo 320 (RA)...restando in un peso gestibile (310 senza corde).

Ciao Mario,

scura la mia "ignoranza", i 5gr sopra il fulcro sarebbero da inserire sotto il grip prima della chiusura finale ed il doppio giro di nastro? Pià o meno sotto l'elastico head al manico insomma...

Con un grip in cuoio e qualche grammo in testa come reagirebbe???

Le nuove corde HEAD PWR Fusion (quelle azzurrine) non si trovano ancora, un TF Black Code o una Signum Pro Plasma Extreme come le vedi a tensioni tra i 23 e i 25???

Ciao e grazie!

Marco

marcobilly
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 247

Profilo giocatore
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

Messaggio Da Piero69 il Ven 30 Set 2011 - 9:56

Anche io ne ho presa una ieri... stesso dubbio.

Che corde ci metto?...

Con la Extreme IG MP che uso da qualche mese mi trovo bene con diverse corde come le Pro Hurricane 1,25, le Pro's Pro Black Out 1,24... ultimamente ho provato le MSV Hepta-Twist (mi sono piaciute moooolto) e le Pro's Pro Lethal 5 (ancora non le ho tanto capite... ma sarà per l'odio che mi scatta quando le taglio... parono vive!!!).

Quindi in generale mi trovo bene con le sagomate, magari anche ritorte.

Tensione 24/23 a quattro nodi.

CIAO!

Piero

Piero69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 19

Profilo giocatore
Livello: 3.5 I.T.R.
Racchetta: Babolat PD Plus 2012, Head Pro Tour Lite XL

Messaggio Da Paulmall il Ven 30 Set 2011 - 11:08

Io pensavo di incordarla con Tecnifibre BlackCode 1.28 a 23/24 chili con 4 nodi, secondo voi può andare bene?

Paulmall
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da TheSainT il Ven 30 Set 2011 - 11:48

Direi che su tensione 23/24 e nodi (4) ci siamo.
Nel mio piccolo penso che sia Pro Black Out 1,24 che Tecnifibre BlackCode 1.28 possano essere una buona scelta ma attendo con trepidazione i consigli dei grandissimi esperti del forum.

TheSainT
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Osyris il Ven 30 Set 2011 - 12:28

@TheSainT ha scritto:Provata oggi...è davvero una signora racchetta...confort e potenza al tempo stesso, sopratutto con l'aumento di peso 5+5 consigliato da mastro Eiffel...penso che l'acquisto diventi obbligatorio
Concordo, è davvero un gran bell'attrezzo, anche se a questo punto la valuterei seriamente insieme alla Speed Elite IG, della quale lo stesso buon Eiffel ne parla molto bene:
@Eiffel59 ha scritto:La Speed Elite...uno dei migliori (e più sottovalutati) telai sul mercato attualmente... Smile

@TheSainT ha scritto:Direi che su tensione 23/24 e nodi (4) ci siamo.
Nel mio piccolo penso che sia Pro Black Out 1,24 che Tecnifibre BlackCode 1.28 possano essere una buona scelta ma attendo con trepidazione i consigli dei grandissimi esperti del forum.
Anche secondo me, seppur Eiffel mi consigliava un multi di qualità, tipo il TGV a tensioni lievemente più altine, sott'inteso sempre 4 nodi. Embarassed
Attendiamo consigli e le varie possibilità che meglio possano adattarsi a questa bella signorina... Razz

Osyris
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 30 Set 2011 - 15:19

rega, appena mi torna il telaio in questione faccio "abbondanti e saporite" prove & esperimenti.

Poi riferisco... Wink

Io qualche armeggio (due.. Sad ) delle nuove corde l'ho rimediato...ce provo un ibrido Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Paulmall il Ven 30 Set 2011 - 15:53

Non vedo l'ora, io me ne sono procurata una spero, ora devo trovare un incordatore decente XD

Paulmall
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Piero69 il Ven 30 Set 2011 - 16:37

Vediamo tra un'ora come mi "ritorna" sto telaio incordato con le Topspin Cyeber Twirl Pentagonal da 1,24...

Poi tra domani e domenica ci scapperano 2-3 ore di... "stress".

CIAO!

Piero

Piero69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 19

Profilo giocatore
Livello: 3.5 I.T.R.
Racchetta: Babolat PD Plus 2012, Head Pro Tour Lite XL

Messaggio Da CorriCorrado il Ven 30 Set 2011 - 16:41

la volevo provare questa sera, ma il negozio l'ha già data in prova. Il negoziante mi ha detto; 'passi dal giorno alla notte... '

CorriCorrado
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 982

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Messaggio Da maffo72 il Ven 30 Set 2011 - 19:10

Incordata con Tecnifibre NRG2 1,32 24/23. Per me con queste corde è perfetta, un ottimo mix di confort, potenza, sensibilità e controllo. Promossa a pieni voti. Incordata con RPM blast a 24kg aveva un impatto troppo secco e vibrava sulle palle decentrate e mi ha procurato dopo alcune ore di gioco un riacutizzarsi dei fastidi al gomito.

maffo72
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 661

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 1 Ott 2011 - 8:01

"Avoid full polys at all costs on this one" (Tecnico Head dixit... )

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da giascuccio il Sab 1 Ott 2011 - 9:07

@Eiffel59 ha scritto:"Avoid full polys at all costs on this one" (Tecnico Head dixit... )

e poi i modelli test escono col mono azzurrino??

giascuccio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1721

Profilo giocatore
Livello: sublime
Racchetta: 2xVcore100s ; 2xRQS33

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 1 Ott 2011 - 9:29

Come detto altrove, non si tratta di un mono ma della nuova PWR Fusion, un multimono. Che va a meraviglia col gioiellino.. What a Face disponibile pure in nero (testata sulla IG Rad Pro)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: