Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Tonymagia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.08.11

Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta Empty Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta

Dom 7 Ago 2011 - 15:07
Cari amici appassionati,

mi sono appena registrato su questo intreressantissimo forum e porgo a tutti Voi un affettuso saluto.

Sono un giocatore ancora agli inizi, con molto da migliorare a livello tecnico e molta pratica da fare per poter realizzare i dovuti progressi.

Conto di poter giocare almeno tre volte a settimana e, adesso, sto pensando di acquistare una nuova racchetta (sono già possessore di una Head Excellence Edge in grafite - anni '80- che tutti giudicano ormai superata).

Il problema è, ovviamente, quello di orientarsi nell'ampia offerta del mercato scegliando qualcosa di valido e di idoneo.

Premetto che mi piace il gioco dinamico e potente da fondo campo, ma anche colpi corti, le volee e le discese a rete e che, inoltre, voglio qualcosa che mi permetta di eseguire colpi precisi senza rischiare eccessivamente infortuni come tendiniti, gomito del tennista, problemi ai polsi, ecc... .

Cercando su internet la mia attenzione si è soffermata sui seguenti attrezzi :

a) Dunlop Bionimetric ;

b) Head Youtek speed pro ;

c) Prince Exo3 Graphite 93 MID;

d) Wilson BLS Six One Tour 90 o 93;

e) Yonex V Core 95 D;

f) Babolat Pure Drive Roddick GT Plus;

g) qualcuna della Pro Kennex che ho letto essere una casa all'avanguardia per quel che riguarda la prevenzione di tendiniti e infortuni dovuti all'uso della racchetta.

Come vedete ho le idee un po confuse Shocked e, non potendole provare prima dell'acquisto, mi permetto di chiedere il Vostro prezioso consiglio, anche per suggerire altre racchiette che non ho mensionato.

Grazie a tutti per quanto vorrete dirmi.



P.S. Come avrete notato ho la tendenza a non apprezzare i piatti corde molto ampi
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta Empty Re: Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta

Dom 7 Ago 2011 - 15:20
Ciao Tony e benvenuto.

Dal livello che dici di avere io escluderei (dei telai da te scelti) la lettera B,C e D. La Babolat direi che è una di quelle a rischio per i problemi (braccio, gomito).

Se proprio vuoi una Head Speed, magari scegli la nuova IG 300. Anche se credo l'ideale per te potrebbe essere una Wilson BLX Blade 98.

Vediamo cosa ti consigliano anche gli altri Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta Empty Re: Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta

Dom 7 Ago 2011 - 15:33
Ciao tony Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta 855446 , lascia perdere i telai da pro, fanno figo ma ti fanno anche disamorare al tennis. Sebbene non ami i telai larghi (perchè visto che oramai pure i pro vanno di norma sui telai da 98"/100"? Shocked ) meglio ti orienti su uno di quelli.
Se proprio vuoi un telaio "simil-pro" concentrati su Dunlop Biomimetic 300, Head Speed IG300 ed eventualmente Prokennex Ki5 295gr. o quando esce (settembre credo) la nuova EXO3 Tour Team

Se invece "insisti" su un ovale piccolo, Wilson SixOne Limited 95" che a 309 grammi ti dà giocabilità buona e possibilità di renderla più "tosta" in un secondo momento con piombi e silicone...
avatar
Tonymagia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.08.11

Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta Empty Re: Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta

Dom 7 Ago 2011 - 17:33
Grazie infinite per i Vostri preziosi consigli amici !

Analizzerò su internet le caratteristiche delle racchette da Voi suggeritemi e farò la mia scelta !

Se vi dovesse venire in mente qualcos'altro ditemela pure.

Grazie ancora e a presto
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta Empty Re: Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta

Mar 16 Ago 2011 - 13:24
Se giochi da poco, come ti hanno già detto gli altri , io escluderei molte delle racchette da te citate.


Io ti consiglio questa:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , è una racchetta alla quale non manca niente, peso e dimensioni la rendono adatta anche ad uno che è alle prime armi. Io l'ho provata per un'oretta e posso assicurarti che si stabilisce subito un'ottimo feeling con la racchetta , aiuta in tutte i colpi , è veramente bello giocarci .
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta Empty Re: Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta

Mar 16 Ago 2011 - 13:59
Dunlop Bionimetric 500 tuor
avatar
Tonymagia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.08.11

Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta Empty Re: Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta

Gio 18 Ago 2011 - 16:49
Grazie per le ulteriori risposte.

Dopo aver visto le loro caratteristiche credo proprio che prenderò la Wilson BLX Blade 104 o la Dunlop Biomimetic 500 Tour.

C'è n'è unl'altra, però, che mi attira molto (anche esteticamente) : è la Slazenger Challenge no.1 Tour 295 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Desideravo conoscere il Vostro parere sia sulla racchetta in sè e per sè, sia sulla sua idoneità ad un giocatore (principiante) come me.

Grazie

Antonio
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta Empty Re: Consigli per l'acquisto di una nuova racchetta

Gio 18 Ago 2011 - 17:07
Non ho mai provato questa racchetta , nel circolo che frequento non ne ho mai viste. Non so giudicare una racchetta leggendo soltanto le specifiche tecniche , io ti consiglio di provarla se ti è possibile prima di passare all'acquisto.

Dal punto di vista estetico è stupenda , se la provi facci sapere "come va"
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.