Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
TDK
TDK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 48
Località : MB
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Blade 98 2013, Juice 100 2013

racchetta per problemi fisici al braccio Empty racchetta per problemi fisici al braccio

Ven 5 Ago 2011 - 14:29
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale racchetta per alleviare problemi infiammatori ai tendini dell'avambraccio ed epicondilite all'inizi....
Premetto che possiedo una Pro Kennex KI15 300 da circa un anno e mezzo con corde 1.30 25/26kg e mi sono trovato bene, gioco dalle 2/3 ore a settimana, da circa un mese sento un dolore al gomito (penso epicondilo), è quello che mi preoccupa di più, il dolore non lo sento mentre gioco ma dopo, se stendo completamente l'avambraccio in avanti ecco che il dolore arriva, non è forte ma fastidioso, chiedo ai più esperti se con il cambio di racchetta o con l'aggiunta di tutori durante la partita posso eliminare il problema.
Ho iniziato giusto oggi dopo la partita a tenere del ghiaccio per 20 minuti circa e massaggiare con voltaren il gomito.. speriamo in bene
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

racchetta per problemi fisici al braccio Empty Re: racchetta per problemi fisici al braccio

Ven 5 Ago 2011 - 15:00
stessa racchetta che avevo io per lo stesso problema...
nel momento di picco, ho usato un multi 1.35 a tensioni decisamente inferiori
forse più che sul telaio, proverei a ragionare sulle corde, ma qui lascio la parola a chi ne sa più di me
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

racchetta per problemi fisici al braccio Empty Re: racchetta per problemi fisici al braccio

Ven 5 Ago 2011 - 15:26
anche io lascio la parola ai più esperti. nel frattempo benvenuto e complimenti per la foto-profilo!racchetta per problemi fisici al braccio 97171
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

racchetta per problemi fisici al braccio Empty Re: racchetta per problemi fisici al braccio

Ven 5 Ago 2011 - 15:35
smettere subito di giocare , prima che peggiori

ghiaccio 2 volte al dì

orudis gel 5% principio attivo (contro 1% altre creme )

tensione corde tropo alta

tutore babolat



racchetta , di solito le PK non danno problemi , la ki15 però è bilanciata + verso la testa ed è molto rigida , kinetic o non kinetic , tensio



io dopo 1 anno di infiammazione le ho provate tutte , mi sta passando usando multifilo , tensioni basse 22/21 e telaio sui 340gr bil 32
TDK
TDK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 48
Località : MB
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Blade 98 2013, Juice 100 2013

racchetta per problemi fisici al braccio Empty Re: racchetta per problemi fisici al braccio

Ven 5 Ago 2011 - 16:46
elan ha scritto:smettere subito di giocare , prima che peggiori

ghiaccio 2 volte al dì

orudis gel 5% principio attivo (contro 1% altre creme )

tensione corde tropo alta

tutore babolat



racchetta , di solito le PK non danno problemi , la ki15 però è bilanciata + verso la testa ed è molto rigida , kinetic o non kinetic , tensio



io dopo 1 anno di infiammazione le ho provate tutte , mi sta passando usando multifilo , tensioni basse 22/21 e telaio sui 340gr bil 32

a malincuore proverò a cambiare corde e tensioni, ho iniziato con questa racchetta montando le x-one 1.24 a 24/23 ma non mi trovavo per niente bene, che tipo di corda mi consiglieresti stando su un calibro alto?
per gli altri consigli sicuramente ti ascolterò...
TDK
TDK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 48
Località : MB
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Blade 98 2013, Juice 100 2013

racchetta per problemi fisici al braccio Empty Re: racchetta per problemi fisici al braccio

Mar 30 Ago 2011 - 21:41
eccomi di nuovo quà, sono a riposo da 25 giorni ma aimè il problema al gomito c'è sempre.... non ho un dolore fisso ma quando utilizzo la mano destra e faccio movimenti particolari sento pungere nella zona dell'epicondilo, quando prendo in mano una bottiglia d'acqua ecco che il dolore si presenta, ho applicato la prima settimana orudis 5% con ghiaccio alternato due volte al giorno, cos'altro posso fare?
Devo stare ancora a riposo?
A breve mi arriverà Flexbar rossa, proverò anche questa....
Le corde della racchetta le ho sostituite abbassando la tensione ma fin che non sono a posto non gioco.
Questa settimana dovrei iniziare la palestra, che ne dite se faccio esercizi con i pesi o elastici per potenziare avambraccio/polso ecc?
pensare che sono tornato dalle vacanze e non poter giocare mi affligge Sad
TDK
TDK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 48
Località : MB
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Blade 98 2013, Juice 100 2013

racchetta per problemi fisici al braccio Empty Re: racchetta per problemi fisici al braccio

Dom 25 Set 2011 - 9:33
aggiorno il mio stato, ho fatto una risonanza e non è stato trovato niente, tutto nella norma... è da un mese e mezzo che sono fermo, il dolore sta passando pian piano anche se in qualche movimento sento pungere specialmente facendo gli esercizi con la flexbar, il fisiatra mi ha detto che devo riprendere a giocare... martedì inizierò a giocare un'ora e vedere se dà problemi, ho sostituito le corde con un multi "TVG" 1.30 a 23/22, tutore... speriamo in bene.. vi terrò aggiornati
TDK
TDK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 48
Località : MB
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Blade 98 2013, Juice 100 2013

racchetta per problemi fisici al braccio Empty Re: racchetta per problemi fisici al braccio

Dom 23 Ott 2011 - 14:47
TDK ha scritto:aggiorno il mio stato, ho fatto una risonanza e non è stato trovato niente, tutto nella norma... è da un mese e mezzo che sono fermo, il dolore sta passando pian piano anche se in qualche movimento sento pungere specialmente facendo gli esercizi con la flexbar, il fisiatra mi ha detto che devo riprendere a giocare... martedì inizierò a giocare un'ora e vedere se dà problemi, ho sostituito le corde con un multi "TVG" 1.30 a 23/22, tutore... speriamo in bene.. vi terrò aggiornati


aggiornamento, è da un mese che gioco 2 ore a settimana, devo dire che giocando il dolore è rimasto ma nei limiti di sopportazione, faccio sempre esercizi con la flexbar e applico spesso specialmente dopo la partita del ghiaccio per 20 minuti... le pomate (qualsiasi) per quanto mi riguarda non servono a nulla, le corde le ho trovate molto soft, valuterò anche un cambio racchetta
pippupicchio
pippupicchio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: 4.4
Racchetta: Pro kennex k15

racchetta per problemi fisici al braccio Empty Re: racchetta per problemi fisici al braccio

Mar 25 Ott 2011 - 16:24
Ciao amico,come te sto combattendo con questa brutta bestia da circa un anno e mezzo....L'unica cosa che posso dirti è che dopo tentativi di tutti i generi(ghiaccio per mesi,riposo,tecarterapia,mesoterapia,laserterapia,etc etc )sto risolvendo con l'unica cosa che non volevo fare e cio infiltrazioni....Ne ho fatte solo due,la prima a giugno e mi è completamente sparito tutto come per miracolo per due mesi..poi ho esagerato e ad inizio settembre ho sentito di nuovo dolore e quindi chiamo l'Oìortopedico e vai con la seconda...ad oggi sono quasi 2 mesi ed ancora tutto è ok.!!MI sto toccando i maroni in questo momento Very Happy Very Happy Very Happy !!Naturalmente sto giocando abbastanza ma con una certa "intelligenza" tipo lunedi mercoledi venerdi..pro kennex ki15 e multifilamento...ho iniziato solo da poco con un mono soft(TCS)ma credo di ripassare subito al multi(ho un po' paura del mono ancora)...non so se questa cosa delle infiltrazioni sara' risolutiva ma per ora mi ha davvero aiutato tanto,ero molto scettico ed invece mi ha fatto sparire completamente il dolore dopo oltre un anno di agonia(sportiva naturalmente).Il dottore pero' è stato molto chiaro,se dovesse presentarsi ancora il problema non posso andare avanti con una puntura ogni due mesi.Questa è in breve la mia esperienza ed il mio consiglio quindi è quello di provare a fartene una di punturine e vedi un po' come reagisce il tuo gomito.Ciao Lorenzo
TDK
TDK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 48
Località : MB
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Blade 98 2013, Juice 100 2013

racchetta per problemi fisici al braccio Empty Re: racchetta per problemi fisici al braccio

Mer 26 Ott 2011 - 10:11
avendo fatto una risonanza al gomito e non trovandomi nulla continuerò a giocare senza esagerare, martedì e venerdì... anche se un pò di dolore lo sento, se dovesse peggiorare terrò presente il tuo consiglio, per ora usando il multi TGV a 24/23 la mia kennex è migliorata tantissimo come "rigidità e vibrazioni..." speriamo in bene
Nicola
Nicola
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.07.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: I.T.R. 3
Racchetta: Pro Kennex KI15 260 e Q15 280

racchetta per problemi fisici al braccio Empty Re: racchetta per problemi fisici al braccio

Ven 4 Nov 2011 - 8:18
racchetta , di solito le PK non danno problemi , la ki15 però è bilanciata + verso la testa ed è molto rigida , kinetic o non kinetic , tensio



Ma allora, tralasciando le prestazioni o caratteristiche tecniche di spinta, swing ecc... qual'è il modello di pro kennex più indicata per chi soffre di epicondilite?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.