Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

consiglio "disinteressato"

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio "disinteressato"

Messaggio Da fanel il Mer 3 Ago 2011 - 14:27

Promemoria primo messaggio :

seguo da un po questo forum, a dire il vero ci sono arrivato in maniera un po irruenta Smile e devo ammettere che ci sono persone esperte che sanno dare ottimi consigli... però alla fine mi sento di trarre anche le seguenti conclusioni: se uno è un neofita è giusto che in linea di massima si affidi al parere dei più esperti ...ma chi (come me) gioca da una vita credo debba affidarsi sopratutto alle proprie sensazioni e alla propria esperienza. dico questo perchè appunto chiedendo consigli su una corda per la mia extreme mi sono sentito dire che le corde che usavo io erano una ciofeca e mi sono state proposte le più svariate e fantasiose soluzioni che io diligentemente ho provato, non tutte (c'è chi ha promesso di mandarmi in prova questo e quest'altro e non mi ha mandato niente) cmq alla fine il risultato è stato che sono tornato alle mie amate sonic pro con enorme soddisfazione e giovamento in termini di gioco, intendiamoci, non perchè le indicazioni fossero sbagliate ma perchè conta di più la propria esperienza piuttosto che il consiglio di mille "esperti"
risparmiate tempo e denaro... fidatevi di voi stessi!!!!!
buon tennis a tutti Laughing

fanel
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 453

Profilo giocatore
Racchetta: Pure Drive

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio "disinteressato"

Messaggio Da Vittoman99 il Mer 3 Ago 2011 - 17:41

L' "errore" è che questo 3d non ha alcun senso a mio vedere:
Dal primo messaggio fai capire che sei scocciato per aver ricevuto consigli sbagliati (che poi non possono essere sbagliati perchè consigli e comunque dati in buona fede) poi però quando arriva nw-t a dirti che sono consigli e che se tu ti trovi bene con una corda lui si può trovare meglio con un altra (fin qui avevo capito il tema del 3d) mi hai girato la frittata passando da un costruttivo confronto con nw-t ad un allora vedi che diciamo le stesse cose, quindi inizi a dire che il tuo obbiettivo è dire che bisogna dare più importanza al proprio pensiero che non alle indicazioni altrui che possono essere sbagliate. Se mi permetti non ho ancora capito il topic di questo 3d.
Spero che tu non fraintenda le mie parole e che non le ritenga offensive o provocatorie poichè sono semplici e pacate considerazioni, in fondo chiedo solo spiegazioni perché non ho ben capito il succo del discorso.

Vittoman99
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 169

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT, Head Extreme MP e Wilson SIX-ONE LITE

Messaggio Da alain proust il Mer 3 Ago 2011 - 18:22

@fanel ha scritto:seguo da un po questo forum, a dire il vero ci sono arrivato in maniera un po irruenta Smile e devo ammettere che ci sono persone esperte che sanno dare ottimi consigli... però alla fine mi sento di trarre anche le seguenti conclusioni: se uno è un neofita è giusto che in linea di massima si affidi al parere dei più esperti ...ma chi (come me) gioca da una vita credo debba affidarsi sopratutto alle proprie sensazioni e alla propria esperienza. dico questo perchè appunto chiedendo consigli su una corda per la mia extreme mi sono sentito dire che le corde che usavo io erano una ciofeca e mi sono state proposte le più svariate e fantasiose soluzioni che io diligentemente ho provato, non tutte (c'è chi ha promesso di mandarmi in prova questo e quest'altro e non mi ha mandato niente) cmq alla fine il risultato è stato che sono tornato alle mie amate sonic pro con enorme soddisfazione e giovamento in termini di gioco, intendiamoci, non perchè le indicazioni fossero sbagliate ma perchè conta di più la propria esperienza piuttosto che il consiglio di mille "esperti"
insomma, faccio un po' le pulci al post di apertura del 3d, ma insomma è anche vero che le frasi grassettate un po' abbiano giustificato questo piccolo magari velato risentimento della comunità. perchè se ci dici che se tu che giochi da una vita, alla fin fine è meglio che segui le tue sensazione invece che le "svariate e fantasiose soluzioni" degli esperti, e pure ti lamenti che non ti han mandato nulla da provare e concludi dicendo che conta di più la proprio esperienza personale che non quella degli epserti, be', insomma, questa levata di scudi un po' è giustificata.
senza offesa eh?, sempre in amicizia (da parte di un "non esperto").

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1429

Profilo giocatore
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Messaggio Da Stefanoss il Mer 3 Ago 2011 - 19:59

A mio modesto parere i consigli rimangono consigli, nello sport come nella vita. Spetta a noi farne un uso corretto.. E poi un'esortazione a diffidarne, non sarebbe in se stessa un ulteriore consiglio? Smile

Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 174

Profilo giocatore
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

Messaggio Da fanel il Gio 4 Ago 2011 - 1:12

@alain proust ha scritto:
@fanel ha scritto:seguo da un po questo forum, a dire il vero ci sono arrivato in maniera un po irruenta Smile e devo ammettere che ci sono persone esperte che sanno dare ottimi consigli... però alla fine mi sento di trarre anche le seguenti conclusioni: se uno è un neofita è giusto che in linea di massima si affidi al parere dei più esperti ...ma chi (come me) gioca da una vita credo debba affidarsi sopratutto alle proprie sensazioni e alla propria esperienza. dico questo perchè appunto chiedendo consigli su una corda per la mia extreme mi sono sentito dire che le corde che usavo io erano una ciofeca e mi sono state proposte le più svariate e fantasiose soluzioni che io diligentemente ho provato, non tutte (c'è chi ha promesso di mandarmi in prova questo e quest'altro e non mi ha mandato niente) cmq alla fine il risultato è stato che sono tornato alle mie amate sonic pro con enorme soddisfazione e giovamento in termini di gioco, intendiamoci, non perchè le indicazioni fossero sbagliate ma perchè conta di più la propria esperienza piuttosto che il consiglio di mille "esperti"
insomma, faccio un po' le pulci al post di apertura del 3d, ma insomma è anche vero che le frasi grassettate un po' abbiano giustificato questo piccolo magari velato risentimento della comunità. perchè se ci dici che se tu che giochi da una vita, alla fin fine è meglio che segui le tue sensazione invece che le "svariate e fantasiose soluzioni" degli esperti, e pure ti lamenti che non ti han mandato nulla da provare e concludi dicendo che conta di più la proprio esperienza personale che non quella degli epserti, be', insomma, questa levata di scudi un po' è giustificata.
senza offesa eh?, sempre in amicizia (da parte di un "non esperto").

il risentimento della comunità non mi farà di certo perdere il sonno e proprio non capisco perchè ci si debba risentire se uno posta le proprie esperienze, ho subito una serie di attacchi senza che si sia colto il senso del mio messaggio... vi siete risentiti? peggio per voi

fanel
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da alain proust il Gio 4 Ago 2011 - 7:57

@fanel ha scritto: vi siete risentiti? peggio per voi
tu sì che sei uno aperto al dialogo, complimenti.

in ogni caso rilassati, anche ognuno di noi dormirà sonni lieti e tranquilli anche sapendo che fanel non ha seguito, non seguirà e anzi snobberà i consigli di "mille esperti", ma darà ascolto solo alle sensazioni della sua lunga esperienza.

aggiungo e non vado oltre, ma se alla fine ritieni che i consigli che gli utenti ti han dato (perdendo tempo a scrivere PER TE, magari sbagliando ma in buona fede, e ricevendo alla fine critiche e non ringraziamenti) siano solo soluzioni svariate e fantasiose che ti han fatto perdere tempo e denaro, forse è meglio non chiedere più nulla, perchè il forum ha senso per scambiarsi opinioni e pareri, giusti o sbagliati che si rivelino.

non è che ti sei offeso perchè non ti hanno regalato le corde da provare cui tenevi tanto?! cattivoni!
scherzo, non ti offendere, dobbiamo ridere un po' no?

va be', per me è chiusa qui perchè stiamo rischiando il flaming.

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da fanel il Gio 4 Ago 2011 - 10:13

bla bla bla bla bla e continuate a non capire... giocate a tennis invece di chiacchierare solo così si migliora veramente
ADDIIIIIIOO amici, un abbraccione a tutti Very Happy

fanel
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da alain proust il Gio 4 Ago 2011 - 10:47

@fanel ha scritto:
ADDIIIIIIOO amici, un abbraccione a tutti

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da magazzie il Gio 4 Ago 2011 - 14:03

Il caldo gioca brutti scherzi ragazzi.......è ora che si vada tutti in ferie!Cool

Ah, cqe se vuoi un "consiglio disinteressato", prova le starburn!!!

Scherzi a parte.......è normale che anche solo per curiosità uno voglia provare telai o corde differenti....ed è altrettanto chiaro che saranno poi il nostro braccio e la nostra resa sul campo a dare il giudizio finale.

Pensa che, per assurdo, a me con la sonic pro viene male al gomito......così come mi è venuto giocando le yonex(con multifilo) che tutti dicono essere una racchetta mostruosamente gentile con le articolazioni; di contro il male è sparito usando la speed mp.....telaio che qui ha mietuto più e più vittime8)

Per cui.....non c'è altra soluzione che provare fino al raggiungimento del migliore setup.....o allo svuotamento del portafogli!Razz

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Messaggio Da jasper il Gio 4 Ago 2011 - 14:41

Bhe che dire io ho chiesto molti consigli, e ho provato quello che più mi convinceva... ora uso corde che mi ha suggerito Luca con ottimo profitto!

Altri consigli li ho seguiti e scartati, ma non perchè fossero in malafede, ma solo perchè non avevo trovato il giusto feeling.

jasper
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4010

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PA

Messaggio Da sinnet il Gio 4 Ago 2011 - 16:10

@magazzie ha scritto:
...
Pensa che, per assurdo, a me con la sonic pro viene male al gomito......così come mi è venuto giocando le yonex(con multifilo) che tutti dicono essere una racchetta mostruosamente gentile con le articolazioni; di contro il male è sparito usando la speed mp.....telaio che qui ha mietuto più e più vittime8)

Per cui.....non c'è altra soluzione che provare fino al raggiungimento del migliore setup.....o allo svuotamento del portafogli!Razz

Mi trovo in una situazione analoga per certi telai che normalmente classificati rigidi, a me non danno problemi al gomito ( magari incidono di più sul polso o sulla spalla), mentre altri con più flex me lo riducono come un "melone" dopo poche ore di gioco, pur dandomi una buona giocabilità, ed idem per le corde .
Per questo motivo spesso mi trovo in imbarazzo a dare dei consigli che per forza di cose non possono essere universali, o presi alla lettera, ma devono tutti fare i conti con la proprio fisiologia e specificità che fà di ogni persona un essere unico.
Il post in sè e per sè non è banale perchè tutto si fonda sulle proprie ed altrui esperienze, l'importante è avere sempre uno spirito critico ed analizzare bene quali sono i consigli disinteressati e quali no .
Poi un in base alle proprie possibilità uno può anche decidere di sputtanarsi tutto al casinò, e "noi" saremmo ugualmente contenti . Sleep

sinnet
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1656

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 FIT 4.3 in progress (hope) ... 4.2
Racchetta: Steam 99 (16x18)

Messaggio Da magazzie il Gio 4 Ago 2011 - 17:40

EHm.....meglio al casìno Sinnet, che al casinò...... Razz

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Messaggio Da alain proust il Gio 4 Ago 2011 - 17:46

@magazzie ha scritto:EHm.....meglio al casìno Sinnet, che al casinò...... Razz
QUOTONE!!

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da fanel il Gio 4 Ago 2011 - 21:09

WOWWWW.... ma che tread divertente che è uscito fuori Very Happy
PS
starburn!?!? naaaaaaaa non cambio più, adoro la mia sonic bianca

fanel
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da fanel il Gio 4 Ago 2011 - 21:27

@sinnet ha scritto:
@magazzie ha scritto:
...

Mi trovo in una situazione analoga per certi telai che normalmente classificati rigidi, a me non danno problemi al gomito ( magari incidono di più sul polso o sulla spalla), mentre altri con più flex me lo riducono come un "melone" dopo poche ore di gioco, pur dandomi una buona giocabilità, ed idem per le corde .
Per questo motivo spesso mi trovo in imbarazzo a dare dei consigli che per forza di cose non possono essere universali, o presi alla lettera, ma devono tutti fare i conti con la proprio fisiologia e specificità che fà di ogni persona un essere unico.
Il post in sè e per sè non è banale perchè tutto si fonda sulle proprie ed altrui esperienze, l'importante è avere sempre uno spirito critico ed analizzare bene quali sono i consigli disinteressati e quali no .
Poi un in base alle proprie possibilità uno può anche decidere di sputtanarsi tutto al casinò, e "noi" saremmo ugualmente contenti . Sleep

bravo!!! io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

fanel
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da sinnet il Ven 5 Ago 2011 - 0:01

@magazzie ha scritto:EHm.....meglio al casìno Sinnet, che al casinò...... Razz
Va beh ... è giusto che ognuno si sfoghi come meglio crede, farà contento qualcuno di sicuro ... Very Happy Very Happy Very Happy

sinnet
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1656

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 FIT 4.3 in progress (hope) ... 4.2
Racchetta: Steam 99 (16x18)

Messaggio Da loren il Sab 6 Ago 2011 - 16:07

condivido per quanto riguarda l'esperienza e il feeling con un tipo di materiale piuttosto che un'altro, alla fine contano di più delle prestazioni che l'ultimo ritrovato può dare in più, un esempio è Federer che gioca ancora con un'attrezzo che è ormai superato da tempo

loren
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 5

Profilo giocatore
Racchetta: Head extreme

Messaggio Da Stefanoss il Sab 6 Ago 2011 - 17:59

Già.. mi sa che anche lui dovrebbe un pò adeguarsi..

Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 174

Profilo giocatore
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

Messaggio Da loren il Sab 6 Ago 2011 - 19:31

@Stefanoss ha scritto:Già.. mi sa che anche lui dovrebbe un pò adeguarsi..

mah forse... ma c'è il rischio che se gli togli la sua Wilson precipita fuori dai primi 100 Very Happy

loren
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 6 Ago 2011 - 20:31

...mentre invece così precipita lentamente? Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40411

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da loren il Dom 7 Ago 2011 - 23:02

@Eiffel59 ha scritto:...mentre invece così precipita lentamente? Suspect

io sono per preservarlo come patrimonio dell'umanità... spero continui a giocare il più possibile

loren
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: