Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Qualche consiglio per una nuova racchetta da amatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Qualche consiglio per una nuova racchetta da amatore

Messaggio Da skemb il Mar 26 Lug 2011 - 14:55

Ciao a tutti ragazzi, mi presento
sono Francesco ho 21 anni e ho sempre avuto la passione del tennis ma purtroppo non mi ci sono mai messo di impegno per imparare, preferivo vedere i match dei grandi.
Circa 6 anni fa mi sono deciso a prendere qualche lezione, ne ho fatte un paio di gruppo ma i progressi non andavano di pari passo con i soldi spesi (lo so che è uno sport caro ma un minimo di progressi me li sarei aspettato) quindi mi sono visto costretto a mollare.
Dopo ho fatto varie attività, dalla mountan bike alle arti marziali, e l'anno scorso palestra. Ora sono fermo da un anno per un problema alla schiena e mi piacerebbe ricominciare a scambiare qualche colpo quest'estate.
Sto cercando un istruttore valido nella provincia di Padova e nel frattempo vorrei orientarmi su una racchetta nuova perchè la mia vecchia Dunlop Power Smash in alluminium è praticamente distrutta e la racchetta di mio padre, una vecchia Fischer Open Fun è veramente tanto tanto pesante.
Pensavo di stare sotto i 100 euro e non avrei alcun problema a prendere un usato.

Bene sono nelle vostre mani

Grazie e un saluto a tutti

skemb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6

Tornare in alto Andare in basso

Re: Qualche consiglio per una nuova racchetta da amatore

Messaggio Da cristofer il Mar 26 Lug 2011 - 15:05

potresti provare la extreme, è abbastanza facile, universale ed apprezzata da molti. ecco un link dal mercatino di una extreme:
http://www.passionetennis.com/t10675-vendo-head-extreme-ig-mp-l3pari-al-nuovo

tieni presente che ti converrebbe sempre provare le racchette prima di comprarle, ci sono negozi che ti prestano dei telai test. tieni presente che di solito le racchette per i principianti sono bilanciate in testa, leggere ed hanno un ovale grande. se la trovi potresti provvare anche qualcosa tipo babolat xs 102.
comunque aspetta anche consigli di altri più esperti di me e dai un'occhiata nel forum.

cristofer
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 683

Profilo giocatore
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Messaggio Da Ospite il Mar 26 Lug 2011 - 16:17

artengo? economica e performante

http://www.artengo.com/IT/artengo-820-flax-fiber-76549692/

Ospite
Ospite

Messaggio Da skemb il Mar 26 Lug 2011 - 17:46

grazie dei consigli, vedrò di farne tesoro
ho visto sul mercatino anche questa:
-wilson blx pro tour 96
il ragazzo è di padova come me quindi potrei anche provarla, dite che è un pò troppo Pro ??

skemb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da cristofer il Mer 27 Lug 2011 - 3:24

si si... vai su qualche cosa di più facile Wink

cristofer
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 683