Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Enorme problema: Tennis vs Moscerini

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Enorme problema: Tennis vs Moscerini

Messaggio Da Lucas il Sab 23 Lug 2011 - 12:50

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!

Come potete immaginare dall'oggetto, ho un problema sconsiderato con i moscerini; certo, è estate e siamo invasi da zanzare ed insetti vari ma, dato che il bello della stagione estiva è quello di giocare all'aperto, si è sorto questo problema a dir poco fastidioso.

Vado a giocare c/o un tennis club di Sesto S.Giovanni e (a prescindere dalla disinfestazione comunale fatta o meno), vengo letteralmente INVASO dai moscerini.
Appena entro in campo (quindi non ho ancora iniziato a sudare), mi attaccano, mi seguono come api col miele, vanno nel naso, negli occhi, in faccia....ovunque come una piccola nuvoletta che t'insegue e non so come fare. No

La prima cosa che pensi è qualche profumazione particolare che hai indosso (anche se il profumo l'ho messo tipo 12 ore prima) ma com'è possibile che si concentrano sul viso ed in testa e non su altre parti del corpo???
Ho provato anche a farmi la doccia "solo con acqua" poco prima di giocare ma niente...

Ora sto cercando qualche repellente contro i moscerini (se ne esiste qualcuno) ma di solito che io sappia, ne esistono solo per zanzare ed insetti vari.

Non so se a voi è mai capitato qualcosa del genere ma passi un'ora letteralmente a lottare contro di loro, ti deconcentri e perdi la pazienza perchè ti senti sfatto, nervoso ed incacchiato di aver buttato del tempo così.

Sapreste darmi qualche consiglio per favore? Non è possibile che sia l'unico ad avere questo problema d'estate e non poterlo risolvere senza un lanciafiamme!!

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao!!

Lucas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 5

Profilo giocatore
Racchetta: Head YouTek Radical MP

Tornare in alto Andare in basso

Re: Enorme problema: Tennis vs Moscerini

Messaggio Da FedEx il Lun 22 Lug 2013 - 18:43

@Mr Lybra ha scritto:
@FedEx ha scritto:Invece da me, che sono poco distante da te Mr Lybra, quest'anno pochisssssime zanzare...

Bè lì a San donà ho giocato il torneo 2-3 settimane fa e non ce n'erano assolutamente! Però in zona Treviso è pieno in tutti i campi!

Il fatto è che non sono zanzare, quelle con l'autan se ne vanno... Sono proprio quei moscerini piiiiccoliii... E come dice l'amico sopra, ti entrano in bocca e nelle orecchie MENTRE SERVI! Doppi falli a raffica!

Sad

Ma visto che siamo così vicini si potrebbero fare anche due scambi una volta o l'altra no?!?

Scusate l'OT.

FedEx
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6636

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Messaggio Da FedEx il Lun 22 Lug 2013 - 18:48

Ma per caso vicino ai campi ci sono alberi da frutto??
Perchè magari sono i moscerini che girano intorno alla frutta marcia...

FedEx
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Messaggio Da Mr Lybra il Lun 29 Lug 2013 - 11:07

@FedEx ha scritto:Ma per caso vicino ai campi ci sono alberi da frutto??

Questo non lo so! Ok per i due scambi... Wink

Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 426

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson Pro open

Messaggio Da FedEx il Lun 29 Lug 2013 - 13:06

@Mr Lybra ha scritto:
@FedEx ha scritto:Ma per caso vicino ai campi ci sono alberi da frutto??

Questo non lo so! Ok per i due scambi... Wink

OK, ci sentiremo più avanti... solo che io non posso muovermi perchè non ho la macchina...Very Happy 

FedEx
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da gatticla73 il Ven 2 Ago 2013 - 16:00

Io sto usando un repellente per insetti di Decathlon, resiste parecchio al sudore e funziona discretamente. Non elimina il problema ma quasi...

gatticla73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 41

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Volkl V1 Pro

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: