Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Se e con cosa cambiare Pure Drive Roddick Plus...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Se e con cosa cambiare Pure Drive Roddick Plus...

Messaggio Da ale.lorenz il Sab 23 Lug 2011 - 12:15

Ciao a tutti ed un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare.

Ho 34 anni, gioco dall'età di 6 anni e dopo un'interruzione di qualche anno (fra i 17 ed i 24 anni), gioco con regolarità 2/3 volte a settimana anche con il maestro.
Da quest'anno mi sono iscitto alla FIT e sono un 4.4. giocando in media 2 tornei al mese

Da 5 anni gioco con una coppia di BABOLAT(anno 2007) RODDICK PURE DRIVE PLUS (lunghezza 70), con corde tirate a 27 Kg (forse troppo...) Babolat Syntetic Gut.

Il mio gioco: top di dritto abbastanza potente e profondo, molti back (80%) di rovescio, servizio leggermente arrotato, pochissime discese a rete. Amo il terreno veloce.

Ho però un problema: quando gioco 2 giorni di fila mi viene il solito "maledetto" dolore al gomito e quindi non riesco a forzare come vorrei. L'ideale è un giorno di riposo fra i 2 match.
Inoltre 2 giorni fa ho rotto uno dei 2 telai ( Embarassed ), quindi mi ritrovo costretto a comprare una nuova coppia di racchette.

I miei dubbi, fermo restando che vorrei restare sulle Babolat, sono tutti finalizzati a provare a migliorare la situazione del mio gomito, mantenendo il mio stile di gioco.

1) Se rimanessi sulle Pure Drive Roddick Gt (chiaramente ultima versione), basterebbe rivedere tipo di corde e tensione per avere meno dolori? Se sì cosa mi consigliate? Mono, multi, ibridi, kg....

2) In alternativa alla Roddick, cosa mi consigliate fra la Pure Drive Gt (300g/piatto100), AereoProDrive Gt (300g/piatto100), Aereo Storm Tour Gt (320g/piatto98), Aereo Storm Gt (300g/piatto98), Pure Storm Tour Gt (310g/piatto98)??? Eventuali corde da abbinare alla vostra scelta?

3) Un'ultima curiosità...è così diverso usare le versioni da 68,5 o 70 cm (lunghezza) dello stesso modello? Non riesco a percepire una grande diversità onestamente. Inoltre sul mercato è molto più facile trovare le versioni "più corte". Se vi può servire per la risposta, sono alto 1,80

Scusate per la lunghezza del post, ma sono davvero indeciso. Ovvio che l'ideale è provare dei test, ma intanto sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a farmi una prima idea.

Grazie per la vostra collaborazione

Alessandro

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

racchetta

Messaggio Da frank mano de pedra il Mar 26 Lug 2011 - 22:25

ciao buonasera anche io ho provato la babolat pure drive plus , come sensazione era una ottima racchetta,però penso che il dolore al gomito che senti sia dovuto essenzialmente alla corda , infatti il sinthetyc gut tirato a 27kg e come giocare come le alu power a quella tensione ovvero= fil di ferro , io ho una babolat pure strom Ltd(320g piatto 95 grip L3) semi nuova usata 4 ore che però voglio togliermi perchè in precedenza già avevo due wilson blx blade tour, anche io monto corde tese a 27/26 però il telaio e uno di quelli molto stabili che non trasferisce vibrazioni al braccio e la corda non e il sinthetyc ma la Msv hexspin ,se ti interessa sono a disposizione , cmq per il problema al braccio in alternativa puoi montare monofilamenti a 25/24 che danno spin e controllo come black code o signum pro tornado Smile

frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1025
Età : 24
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum