Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

consiglio per trovare un buon compromesso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio per trovare un buon compromesso

Messaggio Da giacomowrc il Mer 20 Lug 2011 - 12:46

Salve ragazzi, ho una yonex v core 95 d, gran bella racchetta , non c'è che dire, la palla esce pulita e veloce e, nonostante i suoi 340 grammi e passa incordata, sembra molto leggera. Essendo una racchetta da agonista vero però, in recupero non aiuta tanto e la palla bisogna impattarla sempre bene, sciolto con il braccio e ben carico sulle gambe. Vorrei un consiglio per rimanere comunque su una racchetta che dia delle buone sensazioni e che permetta di conmandare il gioco, ma che aiuti un po' più in difesa...anche se questo significherebbe difettare un po' nel controllo. Considerando che il piatto 95 pollici di yonex è quasi un 98, escluderei le racchette da 100" in su. Come peso vorrei scendere, magari anche 10 gr. in meno o anche più se mi consigliate una racchetta che si può customizzare bene con i pesi. Per lo schema corde mi aggrada molto il mio attuale 16X20, ma non disdegnerei 16X19 o simili. Aspetto i vostri consigli.

P.s. ho provato una babolat pure storm gt modello 2009 con 8 grammi (4+4 ore 3 e 9) e ho trovato davvero molta più spinta con meno fatica. Non ho potuto testarla per bene, ma ho notato che è in commercio la nuova versione, chi l'ha provata magari può dare il suo parere.

giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 259

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio per trovare un buon compromesso

Messaggio Da alex92 il Mer 20 Lug 2011 - 16:49

potresti provare la wilson blx pro open, o meglio ancora una pure drive roddick se vuoi avere spinta col minimo sforzo.. Smile

alex92
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 658

Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Yonex EZone 98 DR

Messaggio Da giacomowrc il Mer 20 Lug 2011 - 23:04

Pure drive assolutamente no ! Non voglio passare da un eccesso ad un altro. Per la pro open qualche parere ? Aspetto altri consigli...

giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 259

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Messaggio Da backspin il Gio 21 Lug 2011 - 0:10

la pro open è da 100"

backspin
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 242

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: