Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
sandroeraffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.07.11

tendine rotuleo Empty tendine rotuleo

Dom 17 Lug 2011 - 16:58
Da circa due anni improvvisamente durante una partitina di calcetto ho sentito una fitta leggera appena sotto la rotula destra. Dopo un pò il dolorino è diventato sempre più forte, il giorno dopo il dolore è rimasto forte e costante, e così per diverso tempo. Difficoltà enormi nel fare le scale e cosi per tutti i movimenti in cui era necessario piegare con forza la gamba. Da allora è passato tempo ho fatto le visite necessarie in cui mi hanno diagnosticato una lesione al tendine rotuleo e consigliato sedute di tecar terapia. Sono sincero non le ho fatte, però mi sono messo a dieta e sono dimagrito di ben 20 kg arrivando finalmente sotto i 100 kg. Il dolore è diminuto progressivamente anche se lentamente. Oggi dopo due anni se gioco per due ore a tennis senza fare piegamenti esagerati devo comunque mettere ghiaccio e le scale farle con l'altra gamba.
Faccio notare di non aver mai visto rigonfiamenti o infiammazioni particolarmente elevate se non una specie di piccolo rilievo orizzontale in centro alla rotula nella parte esterna.
Ringrazio chiunque voglia darmi informazioni su questo problema che mi impedisce di divertirmi nel mio gioco preferito il tennis e in specialmodo la volè. grazie.
avatar
Hellopiermy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.4
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick GT

tendine rotuleo Empty Re: tendine rotuleo

Dom 17 Lug 2011 - 17:32
Prova a applicare del tape sulla zona interessata, molti giocatori come Djokovic lo fanno Wink
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

tendine rotuleo Empty Re: tendine rotuleo

Lun 25 Lug 2011 - 0:23
Buona la scelta di perdere peso Wink Adesso devi rinforzare più che puoi i muscoli della gamba.I lead tape con una lesione di tendine rotuleo servono a poco.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.