Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop Maxply Mcenroe

+8
Eiffel59
rovigo
daniele1974
Aceman
Ricciotto
miguel
nanobabbo8672
Stebroc
12 partecipanti
Andare in basso
Stebroc
Stebroc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 13.10.09

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: credo un 3.0 I.t.r
Racchetta: Dunlop Aerogel 300 16x19

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Dunlop Maxply Mcenroe

Lun 19 Ott 2009 - 21:34
Promemoria primo messaggio :

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 P8733Mi permetto di inaugurare la sezione racchette con questa Dunlop.


Racchetta poco utilizzata e, secondo me, molto sottovalutata.A molti non è piaciuta o l'hanno trovata eccessivamente rigida.

Personalmente ci ho giocato per qualche mese prima di passare alla Aerogel 300 e mi sono trovato piuttosto bene(non è detto che non ci ritorni)


Sono passato all'aerogel perche volevo una rcchetta leggermente più facile ma questo non vuol dire che la maxply sia impossibile.

Certo non è un racchetta con cui giochi da solo(ammesso che esista Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Icon_wink )ma se la tecnica e solida,la maxply ti ripaga sicuramente.

Poi se si ha un gioco proiettato in avanti e fatto di tocchi alla Mac appunto, ecco che la maxply da il suo meglio, se si rema e arrota da fondo con movimenti ampi allora meglio guardare altrove.

L'ho fatta provare al mio maestro,il quale ha un gioco piato,impugnature classiche e rovescio in back e lui l'ha trovata eccellente.

Pensate che come sensibilità gli ha ricordato la mitica max 200g!!!


E poi.....avete mai visto una racchetta così bella?????

Un vero gioiello,una delle più belle mai prodotte.

Ah..... dite la vostra ovviamente Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Icon_smile

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Lun 5 Ott 2015 - 9:32
Oh..è una M-Fil300 sotto mentite spoglie Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Lun 5 Ott 2015 - 20:55
ma la maxply fifty ha delle parti in legno o è solo un effetto della verniciatura ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Mar 6 Ott 2015 - 13:36
...mera verniciatura... Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Mar 8 Dic 2015 - 21:04
scusa eiffel, ritorno su questo post, alla fine non ho capito se la rigidità è 60 o maggiore. parlo della fifty. oppure è come l'altra versione, che, da quanto letto, è piuttosto rigida ? se fosse morbida, con la fortuna di trovarla, ci andrebbe bene un multifilamento calibro 1.30 a tensione 24/23 ? ho già in casa il wilson nxt power ma mi trovo bene anche con babolat addiction
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Mar 8 Dic 2015 - 21:21
VANDERGRAF ha scritto:scusa eiffel, ritorno su questo post, alla fine non ho capito se la rigidità è 60 o maggiore. parlo della fifty. oppure è come l'altra versione, che, da quanto letto, è piuttosto rigida ? se fosse morbida, con la fortuna di trovarla, ci andrebbe bene un multifilamento calibro 1.30 a tensione 24/23 ? ho già in casa il wilson nxt power ma mi trovo bene anche con babolat addiction
Ciao la maxply e' una racca eccellente, purtroppo rigidità nuda 68 che fa' a botte con la mia spalla, io ne ho 4 nuove e non posso usarle Sad , se ti interesano contattami
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Mar 8 Dic 2015 - 21:46
franzx ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:scusa eiffel, ritorno su questo post, alla fine non ho capito se la rigidità è 60 o maggiore. parlo della fifty. oppure è come l'altra versione, che, da quanto letto, è piuttosto rigida ? se fosse morbida, con la fortuna di trovarla, ci andrebbe bene un multifilamento calibro 1.30 a tensione 24/23 ? ho già in casa il wilson nxt power ma mi trovo bene anche con babolat addiction
Ciao la maxply e' una racca eccellente, purtroppo rigidità nuda 68 che fa' a botte con la mia spalla, io ne ho 4 nuove e non posso usarle Sad , se ti interesano contattami
ti ringrazio, ma io sto parlando della maxply fifty, quella che dici tu è un altro modello
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Mar 8 Dic 2015 - 21:56
Ok
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Mer 9 Dic 2015 - 23:44
Ciao s tutti,
Utilizzo da circa 3 settimane la maxply mcenroe che reputo un telaio eccellente e perfetto per il mio gioco, purtroppo però mi sta' dando parecchi problemi alla spalla, vorrei montare un multifilo "terapeutico" per rendere il telaio più morbido possibile, cosa mi consigliate in calibro 1.30?
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Mer 9 Dic 2015 - 23:55
che io sappia dovresti usare un calibro inferiore per ottenere il massimo del comfort. ma se il telaio è rigido di suo credo che puoi fare ben poco. ho letto recensioni in cui se ne parla come di un telaio spaccabraccio. forse potresti, oltre alle corde, indietreggiare il bilanciamento attaccando una moneta da 10 centesimi al tappo del manico. sicuramente ti riduce lo stress complessivo
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Gio 10 Dic 2015 - 0:05
Telai già customizzati con silicone nel manico per portare il bilanciamento senza corde a 32 cm, ma la spalla duole comunque
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Gio 10 Dic 2015 - 0:11
32 cm senza corde è comunque spregiudicato, a mio avviso. dovresti arrivare almeno a 31.5
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Mer 23 Dic 2015 - 19:33
arrivata oggi e provata. la palla va a mille, precisa.
la palla si arrota per quanto serve ma il suo meglio e sul semipiatto. spinge gia di suo, sia di diritto che di rovescio.
back eccellente.
mai provata una racchetta simile. sono in forse per sostituirla alle mie pog...
pesa molto meno ed è piu efficace.
e non mi da alcun problema alla spalla e al gomito.
ed ho giocato con il monofilamento di produzione...
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Mer 23 Dic 2015 - 19:42
Ciao,
Condivido la tua opinione, il migliore telaio che abbia mai usato, purtroppo mi ha dato parecchio fastidio alla spalla, conservo ancora 5 telai, sono introvabili se non hai problemi al braccio ti consiglio di giocarci e godertele, buon tennis
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Mer 23 Dic 2015 - 20:12
Io la ebbi per un periodo abbastanza lungo. Ottimo telaio che non ha nulla da invidiare alle attuali Blade 16x19 et similia.
Data l'alta inerzia e la rigidità abbastanza elevata meglio non montarci monofili troppo rigidi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Mer 23 Dic 2015 - 20:59
Non solo non ha nulla da invidiare alla Blade...

È MEGLIO!
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Gio 24 Dic 2015 - 8:13
stamattina vado sul campo intenzionato a schiattare palline... e a rompere corde. è cambiato letteralmente il mio modo di giocare. le palle schizzano fuori piu veloci e pesanti di un 3.1. ieri il mio avversario si è lamentato di non avere piu campo dietro per rispondere alla battuta (6 mt di out...). le strisce lasciate sul campo di terra erano impressionanti.
non riesco ancora a capire la volee perchè chiudo sull'attacco, se non prima.
ma come fanno a dare recensioni negative su una racchetta simile ....? è piu potente della 200 max g...  scratch
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Mar 19 Gen 2016 - 18:32
Dopo circa un mese di stop con la
Maxply, causa dolori alla spalla, (a parte una decina di minuti sabato passato) oggi la ho utilizzata in allenamento per due ore, che dire, spettacolare, mi piace moltissimo e ci gioco anche molto bene, telaio veramente ben fatto, fosse un pochino meno rigida sarebbe per me la racchetta perfetta;)
gugaforever
gugaforever
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 16.05.15

Profilo giocatore
Località: Riccione
Livello:
Racchetta: Wilson Burn 100S

Dunlop Maxply Mcenroe - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Maxply Mcenroe

Dom 30 Apr 2023 - 7:39
franzx ha scritto:Dopo circa un mese di stop con la
Maxply, causa dolori alla spalla, (a parte una decina di minuti sabato passato) oggi la ho utilizzata in allenamento per due ore, che dire, spettacolare, mi piace moltissimo e ci gioco anche molto bene, telaio veramente ben fatto, fosse un pochino meno rigida sarebbe per me la racchetta perfetta;)
Comprata adesso, devo incordarla. 
Cosa consigli per giocarci ogni tanto?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.