Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

PT57A - CHE SPETTACOLO!!

+15
Turbolz
blade67
mirri
Eiffel59
rudy77
alegrandslam
enriba
GIANLUINI DICA
open
foreveredberg
elan
otello69
alain proust
F4bius
marco__65
19 partecipanti
Andare in basso
avatar
marco__65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.10.10

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Mer 13 Lug 2011 - 17:36
Salve a tutti, ho 46 anni e gioco soltanto da 4, mediamente 1 volta a settimana. Dopo aver provato durante questo tempo una quindicina di telai diversi (Babolat, Wilson, Head, Dunlop e Volkl) ho deciso di fare una ricerca per trovare una PT57A giustamente osannata da molti. Ne ho trovata una usata soltanto per qualche ora da un utente di un forum inglese. Paintjob Youtek Prestige MP, incordata con ibrido budello + luxilon, peso 340 grammi e customizzata sicuramente con un set up depolarizzato.
Provata ieri sera, che dire uno spettacolo!!!
Ottima maneggevolezza anche sotto rete nonostante i 340 gr., grandissima stabilità, impatto pastosissimo e palline che quasi col pilota automatico vanno vicino alle righe o negli angolini.
Insomma, sono soddisfattissimo di questo acquisto Very Happy
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Mer 13 Lug 2011 - 17:41
mi dicevano che è un telaio per esperti però.....
tu che livello sei?
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Mer 13 Lug 2011 - 17:47
sì, questo incuriosisce anche me. ho sempre letto che è una pro room molto difficile, che perdona poco e che se non hai braccio e tecnica, è un disastro.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Mer 13 Lug 2011 - 17:49
alain proust ha scritto:sì, questo incuriosisce anche me. ho sempre letto che è una pro room molto difficile, che perdona poco e che se non hai braccio e tecnica, è un disastro.
quindi non per me, ma quando leggi che va negli angoli quasi da sola...una piccola curiosità mi assilla....vediamo se ci dice che cat. è il ns nuovo arrivato Marco_65
avatar
marco__65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.10.10

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Mer 13 Lug 2011 - 17:55
Non so dirti la mia categoria, non ho mai fatto tornei. Ho giocato solo con un paio di maestri nei primi tempi ed amici non classificati. Volevo comunque dire che rispetto a racchette tipo Pure Drive, Prestige Pro, Biomimetic 300 Tour, Volkl Organix 10 e Wilson Blx Pro Open con la quale gioco abitualmente, posso tirare a tutto braccio senza trattenermi per non finire troppo lungo e con una precisione mai riscontrata con le altre.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Mer 13 Lug 2011 - 18:03
gulp,

ho l'acquolina in bocca adesso.....
tirare a tutto braccio senza andare sempre lungo sarebbe uno dei miei sogni....

Sad

se vai su questo PDF, mi dici + o - a cosa ti senti + vicino ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Mer 13 Lug 2011 - 18:18
mi hai preceduto fabius! anche io stavo per chiederti: dacci l'itr, autovalutati!
hai citato racche (pure drive, pro open) che sono tutt'altro che difficili.
poi, certo, bisogna anche vedere con che corde l'hai provata, ciò non toglie che dovrebbe essere particolarmente difficile.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Mer 13 Lug 2011 - 19:05
La mia personale esperienza con vari telai "difficili" tra cui TGK (mai usata una PT però) mi fa dire che sicuramente questo tipo di telai permette una efficacia (tiro forte e preciso) che le racche più facili non ti danno...il rovescio della medaglia è che per avere solidità di gioco (tenere uno scambio prolungato con la suddetta efficacia) bisogna mettere sul piatto un fisico allenato e una tecnica adeguata. In caso contrario si paga una penale: ti diverti, fai bei colpi ma perdi inesorabilmente la partita. Ergo se non si hanno le due doti che citavo sono racche che vanno bene per divertirsi tra amici, se si fanno tornei si finisce inesorabilmente frustrati...Recentemente ho giocato in torneo contro un 4.4 con prestige pro d'ordinanza...certo alcuni vincenti me li ha fatti alla grande ma alla fine ha portato a casa un paio di game; vista dalla mia parte lui semplicemente non aveva consistenza e forse con una racca diversa qualcosa in più avrebbe fatto...Come al solito è una mia personale opinione. Ciao!!!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Mer 13 Lug 2011 - 19:21
grazie otello per la tua opinione....
avatar
marco__65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.10.10

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Mer 13 Lug 2011 - 21:24
In effetti quello che dice Otello é verissimo. Il mio livello di gioco penso sia tra 3.5 e 4.0, forse piú vicino a 4.0. Giocando tra amici nel circolo le qualitá della racchetta emergono tutte e penso che aiuti molto a migliorare il proprio gioco visto che si puó forzare con fiducia, a dispetto delle racchette commerciali piú rigide dove bisogna trattenersi per non andare troppo lunghi.
Altre opinioni sono ben accette!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Gio 14 Lug 2011 - 10:27
F4bius ha scritto:grazie otello per la tua opinione....

per amor di precisione e a scanso di equivoci, io sono uno di quelli che con una PT in mano farebbe pari il conto vincenti/teloni... Very Happy forse anche qualche palla in rete magari Very Happy
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Gio 14 Lug 2011 - 11:14
è verissimo , se fai partita e non sei tecnicamente/fisicamente forte meglio usare telai che aiutano un pò ...ed evitare varie pt57 tgk prestige ecc ecc

io che tornei/partite non ne faccio mi permetto di usare la 200lite , dove se ogni tanto vado in rete perchè non arrivo giusto sulla palla o un pò lungo , non perdo niente anzi mi spinge a migliorare la mia tecnica e attenzione al colpo ........
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Gio 14 Lug 2011 - 16:52
mi inserisco e do il mio contributo anche se ancora non sono sicurissimo su quello che sto per dire... rabbit
giocavo da ormai 4/5 anni con prestige MP (liquidmetal). racchetta fantastica, adatta al mio gioco di tipo classico. etc etc. poi che succede direte voi? comincio a fare tornei (fit) quest'anno, vado due volte al terzo e.... non so cos'è mi si insinua il dubbio... non è che il tuo integralismo su prestige di sta penalizzando ?!? Question
purtroppo (per fortuna! Exclamation ) ho un bimbo piccolo per cui non ho molto tempo per allenarmi e così, anche leggendo il forum, mi butto e decido: cerco un telaio, sempre con alcune caratteristiche simili (18*20) profilo stretto, etc ma soprattutto un pò più leggero e più "umano".

così vado su BLX blade 98, la provo in palleggio/allenamento. mi piace e faccio la coppia. dopo due settimane mi ributto in torneo e, finalmente, vinco le mie prime tre partite di fila ( Exclamation ) e perdo la quarta solo per ritiro mio per crampi. (me la stavo giocando alla grande).

il dubbio è: la racchetta nuova mi ha realmente aiutato. ero io più in forma ? chissà....... spero solo di avere dato un contributo a questo 3d ! Very Happy
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Gio 14 Lug 2011 - 21:20
marco__65 ha scritto:Salve a tutti, ho 46 anni e gioco soltanto da 4, mediamente 1 volta a settimana. Dopo aver provato durante questo tempo una quindicina di telai diversi (Babolat, Wilson, Head, Dunlop e Volkl) ho deciso di fare una ricerca per trovare una PT57A giustamente osannata da molti. Ne ho trovata una usata soltanto per qualche ora da un utente di un forum inglese. Paintjob Youtek Prestige MP, incordata con ibrido budello + luxilon, peso 340 grammi e customizzata sicuramente con un set up depolarizzato.
Provata ieri sera, che dire uno spettacolo!!!
Ottima maneggevolezza anche sotto rete nonostante i 340 gr., grandissima stabilità, impatto pastosissimo e palline che quasi col pilota automatico vanno vicino alle righe o negli angolini.
Insomma, sono soddisfattissimo di questo acquisto Very Happy

CIAO Marco
volevo chiederti una curiosità....Premesso che io è un'anno che gioco con la tua racchetta e mi trovo alla stragrande !! (PT57A Pj Youtek MP 18X20)
Stavo appunto cercando la terza,peche' non si sa mai.....mi si rompe,prove corde ecc.
...E mi sono imbattuto in diversi siti inglesi che avevano questo articolo,ma pur mandando decine di emai ai destinatari,non ho mai ricevuto risposta.
Ti chiedevo (se vuoi dirmelo) quanto ti hanno chiesto?
Se ti dovessi stancare...mi tieni in considerazione? Sad
Grazie1000
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Gio 14 Lug 2011 - 23:10
Ragazzi adesso dirò un'eresia e verrò "badilato" dai più per queste considerazioni personali; Io è 2 anni che cambio racchette:
ho cominciato con racchette amatoriali ,e perdevo senza progredire tecnicamente, poi mi sono detto presuntuosamente che avrei avuto bisogno di qualcosa di più efficace per rendere i miei colpi più insidiosi e mi son comprato racchette pesanti profilate che spingevano,e perdevo senza progredire tecnicamente,poi mi son detto che avevo bisogno di una racchetta da competizione che mi desse precisione ,potenza ,zero vibrazioni...e mi son fatto uuna PT57A e ..idem con patate!!!Allora son tornato a lle racchette semplici non troppo leggere ,con piatto ampio ma niente sempre la stessa storia (sono una Pippa pale ).Adesso gioco con una blx blade peso 340 gr incordata budello e alu power,sono sempre io e gioco una volta bene e le altre 10 male però la mia racchetta mi piace ,la sento mia nonostante la mia pippaggine con il tempo aumenti inesorabilmente e non escludo che in futuro non mi ricompri una bella PT57A che a mio parere da sensazioni di gioco bellissime.....
enriba
enriba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.02.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff 97 R/B - Wilson BLX Pro Open 2015 - Angell TC 95 - Head TGK 238.4

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Ven 15 Lug 2011 - 8:28
Sono curioso anch'io.

Come ho letto anch'io alla ricerca di miigliorare la tecnica sono passato da babolat pure drive a Wilson k six one 95 prima team e poi 16x18 da 332 gr.

Dopo l'adattamento al peso non riesco a giocare con racchette profilate o che spingono da sole.
Però èvero che ci devi mettere del tuo per giocare e per vincere : la palla non va da sola dall'altra parte.

Alcune domandae a marco__65 o a chi ha acquistato la racchetta in oggetto : dove hai acquistato la pt57 ? Il presso (senza farmi gli affari tuoi) su quanto si aggira ?
C'è il rischio di fregature/falsi ?
avatar
marco__65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.10.10

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Ven 15 Lug 2011 - 9:37
La racchetta l'ho trovata facendo una ricerca su google e scrivendo "pt57a for sale". Il tizio molto gentile è un utente di Stringforum.net. Ne aveva 3, una singola + una coppia. L'ho pagata 325 euro (voleva 350) e penso sia stata testata solo per un paio d'ore. Incordata con Luxilon + budello.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Ven 15 Lug 2011 - 9:59
GIANLUINI DICA ha scritto:Ragazzi adesso dirò un'eresia e verrò "badilato" dai più per queste considerazioni personali; Io è 2 anni che cambio racchette:
ho cominciato con racchette amatoriali ,e perdevo senza progredire tecnicamente, poi mi sono detto presuntuosamente che avrei avuto bisogno di qualcosa di più efficace per rendere i miei colpi più insidiosi e mi son comprato racchette pesanti profilate che spingevano,e perdevo senza progredire tecnicamente,poi mi son detto che avevo bisogno di una racchetta da competizione che mi desse precisione ,potenza ,zero vibrazioni...e mi son fatto uuna PT57A e ..idem con patate!!!Allora son tornato a lle racchette semplici non troppo leggere ,con piatto ampio ma niente sempre la stessa storia (sono una Pippa pale ).Adesso gioco con una blx blade peso 340 gr incordata budello e alu power,sono sempre io e gioco una volta bene e le altre 10 male però la mia racchetta mi piace ,la sento mia nonostante la mia pippaggine con il tempo aumenti inesorabilmente e non escludo che in futuro non mi ricompri una bella PT57A che a mio parere da sensazioni di gioco bellissime.....

Very Happy Very Happy Very Happy Bravo Gianlu, questo è lo spirito giusto, chiamare le cose con il loro nome. Se con le racchette fiche ti diverti e ti piace averle fai benissimo a dirlo e a usarle! D'altronde siamo tutti un po' malati di racchettite...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Dom 11 Set 2011 - 16:24
scusate...ma più precisamente che racchetta è la pt57a??? è la prestige pro?
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Dom 11 Set 2011 - 17:06
scusate ma che caratteristiche ha questa pt57a?
Peso,bilanciamento,flex,ecc.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Dom 11 Set 2011 - 17:39
@ale, è (o sarebbe meglio dire era) la Pro Tour, progenitrice, nello stampo , delle seguenti Prestige (dalla Intelligence alle attuali). Oggi con PT57 si intende un telaio fatto su misura in Austria con quello stampo -e così rispondo anche a rudy_ con caratteristiche nella maggior parte dei casi diverse dall'uno all'altro giocatore: piccole ma essenziali differenze in flex (dai 53RA ai 61), punto di flessione, bilanciatura eccetera.
Ergo è impossibile dare specs precise e/o uniformi: le mie per esempio sono 310 grammi senza corde, con bilanciatura molto in basso (31,2) punto di flessione alla gola e passacorde e clip dell'impugnatura serie TK57, altre hanno passacorde e clip delle serie più recenti o addirittura manici personalizzati (vedi Soderling)...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Dom 11 Set 2011 - 23:44
grazie eiffel...ma quindi come si possono trovare???

ps...ti faccio una domanda qui perchè non sò a chi chiedere...come posso pubblicare un annuncio di vendita che rimane??? a me dopo poche ore mi dice che non esiste più....sparisce...e chi mi aveva risposto non posso più rintracciarlo...grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Dom 11 Set 2011 - 23:52
ale, penso sparisca perchè non hai ancora un numero di messaggi sufficienti.

Aspetta ancora un giorno o due poi riprova... Wink

Per la PT57, ex pro fino alla seconda categoria, collezionisti e la solita ebay Wink
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Dom 11 Set 2011 - 23:56
grazie mille....ma sulla prestige youtek pro normale...mettendo il silicone dentro il manico che cambierebbe in termini di peso, bilanciamento ecc????
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

PT57A - CHE SPETTACOLO!! Empty Re: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

Lun 12 Set 2011 - 17:58
salve a tutti,

quindi è un 630?

esistono delle proroom o pro stock della mid600?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.