Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:16kingkongyRafael NadalOggi alle 14:47rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 14:45Adedalo77Valori ottimali di inerziaOggi alle 14:15dragoncinoBlade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Novak DjokovicOggi alle 13:25Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52CezaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 12:35giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 12:33gabrybodyAcquisto incordatrice Oggi alle 12:25Fede70




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Mer 6 Lug 2011 - 12:43
Vorrei cambiare il grip in cuoio della mia Prestige Pro,non riesco a farmelo piacere,troppo duro,mi fa sentire in modo strano la racchetta,ovviamente ho provato svariati overgrip ma la sensazione di "durezza" resta sempre.

Vorrei montarci un sintetico di casa Head,cosa mi consigliate?
Cambia qualcosa in merito al bilanciamento?

Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Mer 6 Lug 2011 - 12:50
Stefano ora a Head ha fatto quello bianco in sintetico che usa Djoko tipo cuoio bianco ma in sintetico...o in alternativa, usa quelli che io uso da anni gli Ergofeel..hanno la consistenza del cuoio ma morbidi anche se giochi senza oergrip..x il peso perdi pochi grammi..pesa il cuoio e poi del grip sintetico tagli poco lasciandolo più (lungo e) peso possibile...
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Mer 6 Lug 2011 - 13:00
Oggi provo anche l'ibrido...ieri l'ho fatta incordare:
vert. Signum tornado 23
oriz. wilson NXT tour 1.30 a 22 kg

Poi ti faccio sapere.
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Mer 6 Lug 2011 - 14:06
io avevo lo stesso problema e ho sostituito il grip in cuoio con lo skin feel della babolat. in principio ho provato a mettere il sintetico della head e quello di altre marche ma mi aumentavano la dimensione del manico.. ora devo dire di essere soddisfatto! sento gli spigoli della racchetta pur avendo un grip morbido e confortevole..
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Mer 6 Lug 2011 - 14:30
thedriller ha scritto:io avevo lo stesso problema e ho sostituito il grip in cuoio con lo skin feel della babolat. in principio ho provato a mettere il sintetico della head e quello di altre marche ma mi aumentavano la dimensione del manico.. ora devo dire di essere soddisfatto! sento gli spigoli della racchetta pur avendo un grip morbido e confortevole..

Ciao! Anche io ho lo stesso problema con la stessa racchetta: ho preso sia lo skin feel (ne cercavo uno sottilissimo, amo i manici molto piccoli) e sia l'ergofeel consigliatomi da nw-t.
Li devo montare ancora, spero in ottime sensazioni... il cuoio non lo sento proprio mio....
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Mer 6 Lug 2011 - 14:36
vedrai che dopo qualche ora di adattamento ti si aprirà un nuovo mondo!!! e il tuo gomito gioirà
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Ven 8 Lug 2011 - 0:59
Alla fine ho montato un'hydrosorb bianco...un'altra cosa!
Per l'ibrido il mio parere è "ni"!
Rimandato al prossimo match,mi sembra più reattiva l'incordatura full con tornado a 23/22.
Mi faccio un'altro paio d'ore e poi sentenzio,
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Ven 8 Lug 2011 - 1:56
MacSteX ha scritto:Alla fine ho montato un'hydrosorb bianco...un'altra cosa!
Per l'ibrido il mio parere è "ni"!
Rimandato al prossimo match,mi sembra più reattiva l'incordatura full con tornado a 23/22.
Mi faccio un'altro paio d'ore e poi sentenzio,
ottima scelta......la differenza esatta tra il cuoio head e l'hidrosorb e' di 9 grammi.....cmq adesso la tua racchetta dovrebbe essere un pelo piu' maneggevole,nonostante sia bilanciata un po' piu' avanti,avevo fatto le mie prove ai tempi e mi ero trovato molto bene cosi',la muovi come vuoi la racchetta
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Ven 8 Lug 2011 - 10:16
Io le racchette con il peso che si sposta verso la testa l'ho sempre trovate MENO maneggevoli...e lo sento subito ecco perchè appesantisco sempre i manici..
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Ven 8 Lug 2011 - 14:20
Overgrip e pareggio il peso...ma avendo messo un pó di hydrosorb in più penso di aver pareggiato il peso.
Ho messo le racchette in parallelo con un'asta nella gola fissata su un piano orizzontale ed avevano la stessa inclinazione,poi ho messo l'overgrip su quella con il manico in cuoio e si è sbilanciata di più puntando il manico un pó più verso il basso.
Quindi direi di aver trovato un giusto punto di equilibrio e capito che anche un'overgrip puó sbilanciare una racchetta di poco.
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Gio 15 Set 2011 - 20:15
Ciao a tutti,

Avrei un dubbio sul grip in cuoio e l'hidrosorb.
Qualcuno sa esattamente quanto pesano.

Visto che Abra ha constatato la differenza di 9gr basterebbe sapere il peso anche solo di uno Very Happy

Su internet ho trovato le specifiche di molti modelli ma della Head nemmeno l'ombra.

Grazie mille
Ciao
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Lun 19 Set 2011 - 16:36
Ciao bad_horse, ti consiglio di provare il cuoio Dunlop Tour Classic (26 gr senza taglio), hai una presa per me fantastica, appesantisce l'attrezzo verso il manico rendendolo più maneggevole e bilanciato e se hai abbastanza potenza nel braccio non puoi che trovarne giovamento perchè hai più controllo nei colpi. Su questo punto io sono assolutamente d'accordo con Luca nw-t, questa racchetta ha bisogno di un po di grammi nel manico (10 per me) per essere veramente micidiale. Con questo tipo di custom e le Iospin Rough a 22 full giocare diventa una vera libidine...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Lun 19 Set 2011 - 17:31
pablo ha scritto:Ciao bad_horse, ti consiglio di provare il cuoio Dunlop Tour Classic (26 gr senza taglio), hai una presa per me fantastica, appesantisce l'attrezzo verso il manico rendendolo più maneggevole e bilanciato e se hai abbastanza potenza nel braccio non puoi che trovarne giovamento perchè hai più controllo nei colpi. Su questo punto io sono assolutamente d'accordo con Luca nw-t, questa racchetta ha bisogno di un po di grammi nel manico (10 per me) per essere veramente micidiale. Con questo tipo di custom e le Iospin Rough a 22 full giocare diventa una vera libidine...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie mille per il consiglio Smile
Il problema è che a me non piace proprio sentire il grip in cuoio.

Ultimamente ho acquistato 2MG prestige mid a cui ho montato il grip Babolat Uptake e devo dire che con l'aggiunta gi overgrip mi trovo veramente benissimo.
E quindi vorrei provare questa sensazione anche sulla pro...

Il problema è che cambiando il grip in cuoio e mettendo il babolat(che pesa 16.7gr) avrei un bilanciamento troppo in testa, cosa che non gradisco troppo.

Con dati alla mano adesso la pro pesa 344gr con overgrip e antivibra con bil. a 32.5
Non vorrei che mettendo il sintetico per pareggiare peso e arretrare il bilanciamento mi dovessi ritrovare con una mazza in mano Very Happy
Prima o poi però proverò.

Ps: è mai possibile che la head non dichiari nulla sui suoi grip(peso, spessore) o sono io ad essere così gnucco da non trovare nulla? confused
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Lun 19 Set 2011 - 18:13
Ho trovato un post sul forum di TW usa.

Posto il link, spero di non fare danno rabbit
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dovrebbe quindi essere 23gr con spessore 1.7 mm

Wink

abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Lun 19 Set 2011 - 19:20
bad_horse ha scritto:Ciao a tutti,

Avrei un dubbio sul grip in cuoio e l'hidrosorb.
Qualcuno sa esattamente quanto pesano.

Visto che Abra ha constatato la differenza di 9gr basterebbe sapere il peso anche solo di uno tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro 97171

Su internet ho trovato le specifiche di molti modelli ma della Head nemmeno l'ombra.

Grazie mille
Ciao
ah vero!il cuoio head tagliato se ricordo bene pesa 23-24 gr,l'hidrosord head 14 gr....cmq il grip in cuoio appesantisce di circa 10gr rispetto al sintetico e arretra il bilanciamento sulla carta,ma in realta' mette peso su tutto il manico,quindi anche piu' avanti rispetto a dove si impugna la racchetta,quindi nn capisco come si possa trovare piu' maneggevole la stessa racchetta col grip in cuoio........nel caso della prestige io ci metterei un ottimo hidrosorb + 5-6 gr di silicone nel manico e monofilo ovviamente tirato a nn piu' di 22kg
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Lun 19 Set 2011 - 20:08
bad-horse, se non ti piace il cuoio (per me è il max com grip) metti quello che vuoi ma ti consiglio vivamente di provare 10 g proprio sotto il tappo, prova con due pesetti da pesca da 5 g (a forma di pinolo), si incassano perfettamente con un po di nastro adesivo dentro il profilo della racchetta e li puoi togliere quando vuoi.
abra, intendevo dire cuoio + 10 g, la mia PP pesa 352 g non incordata ed è assolutamente + maneggevole e precisa che pria, ma sicuramente mi sbaglio...
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Lun 19 Set 2011 - 21:29
Grazie mille per i preziosi consigli Wink

Ho trovato delle vecchie striscioline di piombo babolat nel mio borsone, per l'esattezza 6gr.
L'ho messo sotto al tappo, a cavallo dell'asticina che divide in due il manico(non linciatemi, non conosco il termine adatto scratch )
E adesso la racchetta è 350gr e bil 32cm

Vedo come mi trovo e poi casomai metto il sintetico al posto del cuoio Wink
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Gio 29 Set 2011 - 12:31
direi soluzione perfetta ed ideale! almeno per me( così ho sempre fatto)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Gio 29 Set 2011 - 14:45
(blocca il piombo con dell'ovatta o te lo trovi a spasso per il telaio... Wink )
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

tourna grip - Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro Empty Re: Cambiare Grip Cuoio Prestige Pro

Gio 29 Set 2011 - 15:02
Eiffel59 ha scritto:(blocca il piombo con dell'ovatta o te lo trovi a spasso per il telaio... Wink )

Già fatto Mario Wink
Ho anche fatto un altra cosa, ho preso le striscioline e le ho stese...
All'estremità ho messo due palline di piombo e ho accartocciato il tutto fissando con colla.
Mi è venuta una roba tipo cosi 0----0 che ho messo a cavallo dell'asta centrale, bloccando tutto con ovatta.
Sembra ok, domani la provo Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.