Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tecnica per approcciare i "candelotti".

+24
Voloidion
onehandedbackhand
marco.tazzioli
Crisidelm
blade67
nw-t
Pavell11
Konrad63
b52_ste
ace59
Penna
Tuone
DrDivago
motombo
LUK
kingkongy
DavideSlice
tiebreak
FedEx
Mr Lybra
Vittoman99
pazein
eron82
wbtit
28 partecipanti
Andare in basso
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 6 Empty Tecnica per approcciare i "candelotti".

Sab 2 Lug 2011 - 17:50
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Volevo chiedere consiglio su come approcciare quei colpi dell'avversario che si alzano moltissimo e scendono in picchiata quasi verticale e vicinissimi alla linea di fondo. Sad

Ho provato con lo smash prima che colpisca terra ma faccio molta fatica a trovare il timing. Se la palla tocca terra molto spesso rimbalza così alta che finisce sul limitare del campo senza darmi lo spazio fisico per prepare un colpo.
Ho provato con lo "schiaffo al volo" e/o con la voleé ma dopo due o tre volte inizio a sentire male all'avambraccio.
Che cosa mi suggerite?

FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 6 Empty Re: Tecnica per approcciare i "candelotti".

Ven 8 Giu 2012 - 15:34
Quindi gli rimandi la patata bollente... Laughing
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 6 Empty Re: Tecnica per approcciare i "candelotti".

Ven 8 Giu 2012 - 15:51
Very Happy come al solito simpaticissimo Very Happy praticamente si c'èra uno nel torneo fit a squadre che feci che giocava con un top cosi esagerato (sembrava nadal) ammetto che mi era superiore però l unico modo era fare cosi perchè arrivava cosi arrotata difficilissima da tirare piatta pensa che con la mano sinistra mi diedi una pacca sulla coscia come a dire e basta che palle... intanto persi feci un gesto di stizza quasi a volergli farli capire MI STAI ROMPENDO LE BALLE..Comunque funziona con tutti rimandare la patata bollente anche con lui però mi era superiore e appena la davo con poca rotazione mi entrava sul rovescio che però non aveva capito che è il mio colpo migliore... vi lascio immaginare una bella partita lui mi attaccava proprio dove ero più forte. Comunque io faccio cosi VI HO DATO UN CONSIGLIO voi invece cosa fate? e che ne pensate di ciò che faccio io?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14078
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 6 Empty Re: Tecnica per approcciare i "candelotti".

Ven 8 Giu 2012 - 16:28
Io con tutte queste pacche sulle cosce dico che la doccia preferisco farla a casa...!!!
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 6 Empty Re: Tecnica per approcciare i "candelotti".

Ven 8 Giu 2012 - 17:06
?? non l'ho capita.... io intendo come darsi una racchettata sulla racchetta quando sei incapace di fare qualcosa... non capisco ciò che vuoi dire io ho detto ho fatto un gesto di stizza
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 6 Empty Re: Tecnica per approcciare i "candelotti".

Ven 8 Giu 2012 - 17:07
racchettata sulla racchetta xd scusate il gioco di parole volevo dire sulla scarpa
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14078
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 6 Empty Re: Tecnica per approcciare i "candelotti".

Ven 8 Giu 2012 - 17:26
.... Era una battuta... Pacca su coscia tua da parte dell'avversario... pig

"mi diedi"!!! Avevo letto "mi diede" .... Chiedo venia!
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 6 Empty Re: Tecnica per approcciare i "candelotti".

Ven 8 Giu 2012 - 17:52
perfortuna che studio latino allo scentifico (venia=perdono) ok Very Happy accetto le scuse ti perdono Neutral
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 6 Empty Re: Tecnica per approcciare i "candelotti".

Mar 12 Giu 2012 - 8:42
Piuttosto di rispondere con un candelotto a un candelotto, perdo 6-1 6-1 tirando missili. Io non sto in campo 3 ore a giocare in quel modo osceno.

Parlo ovviamente di quelli che giocano solo candelotti, uno ogni tanto ci sta, li faccio anche io se sono in difesa...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 6 Empty Re: Tecnica per approcciare i "candelotti".

Mar 12 Giu 2012 - 9:09
Mr Lybra ha scritto:Piuttosto di rispondere con un candelotto a un candelotto, perdo 6-1 6-1 tirando missili. Io non sto in campo 3 ore a giocare in quel modo osceno.

Parlo ovviamente di quelli che giocano solo candelotti, uno ogni tanto ci sta, li faccio anche io se sono in difesa...

Concordo...
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 6 Empty Re: Tecnica per approcciare i "candelotti".

Mar 12 Giu 2012 - 9:09
Attaccare sempre la palla anticipandola e aggredendola,questo se si sta bene fisicamente altrimenti....remare allo stesso modo.Chiaramente predico bene e razzolo male perchè dp tre giochi torno a picchiare come un forsennato perdendo sistematicamente e con un senso di frustrazione opprimente....poi gioco con ottimi 4 alti e perdo ma con quella soddisfazione di aver dato il meglio del mio tennis.
Eterno dilemma...
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnica per approcciare i "candelotti". - Pagina 6 Empty Re: Tecnica per approcciare i "candelotti".

Dom 9 Nov 2014 - 11:54
io sto cercando di giocare con caldelai magici per batterli sul lorostesso terreno di gioco... la prima volta ho perso 6-1 6-0, la seconda 6-3 6-1, la terza 6-4 6-4... sto entrando piano piano nella loro mentalità... alla fine vinco io...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.