Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Sicchè meglio le asics o le propulse?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sicchè meglio le asics o le propulse?

Messaggio Da Ospite il Gio 30 Giu 2011 - 20:33

Sono queste le 2 scarpe piu comode e performanti in commercio da come ho capito, ilprezzo babolat con i suoi 130 €, e asics dietro a 105 con le res.3 fa pensare di andare su asics. Ma quest'ultime hanno un difetto con un pezzo di gomma che si è staccato a diversi utenti, sono indeciso perchè la babolat è un po' azzardata, anche se questa volta ha collaborato con un podologo per la realizzazione della prp.3. Esteticamente da terra preferisco le asics g.r.3 clay. Voi cosa mi consigliate? Ho un 44.5, come calzano le asics e anche le babolat?

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sicchè meglio le asics o le propulse?

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 30 Giu 2011 - 20:45

LaNalba ha scritto:Sono queste le 2 scarpe piu comode e performanti in commercio da come ho capito, ilprezzo babolat con i suoi 130 €, e asics dietro a 105 con le res.3 fa pensare di andare su asics. Ma quest'ultime hanno un difetto con un pezzo di gomma che si è staccato a diversi utenti, sono indeciso perchè la babolat è un po' azzardata, anche se questa volta ha collaborato con un podologo per la realizzazione della prp.3. Esteticamente da terra preferisco le asics g.r.3 clay. Voi cosa mi consigliate? Ho un 44.5, come calzano le asics e anche le babolat?
io quando si parla di scarpe vedo solo asics.......se riesci a trovare ancora le resolution 2 fai bingo,grandissima scarpa,comoda,stabile e di buona durata,io le ho trovate(ultimo 44) e le ho prese subito....le r3 sono un pelino piu' strette di pianta e hanno una durata minore ma cmq comodita' sopra la media....la pianta delle asics e' media

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da Ospite il Gio 30 Giu 2011 - 21:18

abra ma le 2 in che colorazione le hai prese, blue sflesciato? Io delle adidas porto il 44 2/3. Cmq su tennis corner ancora le hanno , pero' il prezzo è delle 3, e il sito non sembra aggiornato. Non è che mi danno la bufala?

http://www.tenniscorner.it/articolitennis.asp?Tip=88

Ospite
Ospite

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 30 Giu 2011 - 22:24

LaNalba ha scritto:abra ma le 2 in che colorazione le hai prese, blue sflesciato? Io delle adidas porto il 44 2/3. Cmq su tennis corner ancora le hanno , pero' il prezzo è delle 3, e il sito non sembra aggiornato. Non è che mi danno la bufala?

http://www.tenniscorner.it/articolitennis.asp?Tip=88
io ho queste http://www.oliviero.it/shop/abbigliamento/sportivo_tecnico/tennis/calzature_tennis/articolo.php?codice=64969&v1=5 perche' le ho trovate in negozio a milano,le ho pagate quasi a prezzo pieno,100 euro,ma sono talmente buone che difficilmente le trovi a meno di questa cifra,nn meno di 90 cmq,se trovi altri colori prendile,nn cambia nulla....anche se le blu fanno un po' cag... Laughing ...chiama tenniscorner e chiedigli cosa gli e' rimasto,altrimenti chiama oliviero sport e senti cos'ha in magazzino

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da Konrad63 il Gio 30 Giu 2011 - 22:42

eventualmente anche qui http://www.centercourt.de/tennisschuhe/herrentennisschuhe/asics-gel-resolution-2-whiteblack-2010.html a € 84.90 con s.s. gratis se superi i 100 €, questo shop l'ho gia' usato in passato tutto ok Wink

Konrad63
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1730

Profilo giocatore
Racchetta: T-Flash

Messaggio Da Genky il Gio 30 Giu 2011 - 22:46

Io ho usato il vecchio modello di propulse di Andy Roddik (con tanto di firma) e mi sono trovato molto bene...ottime scarpe, molto traspiranti e con la suola Michelin che assicura durata e prestazioni.Adesso gioco con le vapor8 tour di Federer. Sono ottime e comode ma a lungo andare il piede lo sento meno comodo rispetto a quando giocavo con le propulse (mi sono lasciato convincere dal fatto che le ho trovate in super offerta a 20 euro Very Happy). Se cerchi una scarpa solo per il tennis consiglierei propulse, le asics le ho provate e non ne sono rimasto molto entusiasta. Comunque dai un'occhiata alle raptor ultra 2 della lotto, da quello che ne so è un'ottima scarpa, alcuni dicono che sia la migliore.
Se vuoi un consiglio, quando vai a comprare delle scarpe, non tener troppo in considerazione i pareri degli altri, provale tutte e scegli quelle che ti senti meglio ai piedi!

Genky
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 70

Messaggio Da Ospite il Gio 30 Giu 2011 - 23:00

io non ho la pianta larga

Ospite
Ospite

Messaggio Da ACDC il Ven 1 Lug 2011 - 7:59

Bhe, prova a mettere il piede dentro le propulse e senti la punta del piede che si muove come fossi in barca! metti le Res3 e ti senti inchiodato per terra...sinceramente se non migliorano la stabilità laterale, quelle Babolat non avranno gran seguito!

ACDC
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 353

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Messaggio Da Genky il Ven 1 Lug 2011 - 8:46

Le scarpe non devono mai essere troppo strette, ma il piede non ci deve di certo navigare dentro.Se sono troppo strette sopraggiungono crampi e ti spacchi gli alluci quando ti pieghi sulle ginocchia per servire. Se sono troppo larghe rischi che la caviglia se ne vada per fatti suoi. Per questo non si deve mai scegliere una scarpa a priori. Piuttosto si provano diversi modelli e si sceglie quello che calza meglio Wink

Genky
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 70

Messaggio Da foreveredberg il Ven 1 Lug 2011 - 11:43

do il mio contributo e dico asics tutta la vita !!
ne ho avute diversi modelli e vanno tutte molto bene.

foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 312

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Messaggio Da Aerogel il Sab 2 Lug 2011 - 1:24

IMHO asics superiori nella zona tallone, le babolat sull'avampiede. Le cose da verificare sono appunto, nel caso di babolat, la tenuta laterale della tomaia e la resistenza, ma non le ho provate sul campo.
Alla fine io che son più attento al tallone ho preferito asiscs e secondo me se tu non hai la pianta larga ti ci trovi ancora meglio.
Comunque con asics non sbagli praticamente mai Wink

Aerogel
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 729

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: