Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Racchetta per ricominciare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Racchetta per ricominciare

Messaggio Da Blue1969 il Gio 30 Giu 2011 - 14:15

Ciao a tutti,
vi leggo da qualche settimana con molto interesse ma non riesco ad orientarmi nell'acquisto di una racchetta per ricominciare a giocare dopo più di 20 anni di astinenza.
Mi è tornata una voglia incredibile!
Cercherò di darvi più dati possibili...
Ho 41 anni, sono alto 1,90 e peso 75 Kg, scarsa attività sportiva negli ultimi anni ma da circa 6 mesi ho ripreso ad allenarmi con l'aiuto di un PT in palestra ed un pò di corsa (anche se fumando il recupero è lento... :-) )
Ho giocato dagli 8 anni ai 19, partecipando a qualche torneo (anche se in partita all'epoca mi veniva spesso il braccino soprattutto con pallettari costanti...).
Possedevo colpi base più che discreti, soprattutto diritto e rovescio (ad una mano) molto naturali ed a tutto braccio, discrete volée, servizio altalenante (alternavo ace con doppio fallo...).
Amavo il gioco di piatto, molto potente ed un po' di attacco (un pò di spin, quasi niente back e colpi arrotati).
In passato (dovrei dire preistoria a questo punto) ho usato racchette Donnay, Rossignol, Le Coq Sportif, Head e in ultimo Pro Kennex (non mi aveva molto soddisfatto per la poca sensibilità con la palla).
Recentemente mi è capitato di provare una Babolat Aero Storm GT di un amico, ma solo per una ventina di minuti e l'impressione era positiva (sentivo la racchetta) ma è difficile capirci qualcosa dopo così tanto tempo...
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi in questa "mission impossible", l'argomento corde sarà oggetto di successive richieste non appena focalizzato qualche attrezzo...
Buona giornata a tutti,
Paolo



Blue1969
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.06.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Racchetta per ricominciare

Messaggio Da m4nd il Gio 30 Giu 2011 - 14:22

Ciao e benvenuto!!
La cosa migliore sarebbe procurati un po di telai test e fare qualche prova . Visto il tipo di gioco ti conviene puntare racchette col profilo non superiore i 22mm , piatto tra il 95 e 100 peso tra i 300 max 320gr nude.
Oltre a quella che hai provato puoi testare la Pure Storm per restare in casa Babolat oppure Dunlop 300 e 200 , wilson Blade ,head radical o prestige (un po impegnativa forse) , PK KI5 e roba del genere.

m4nd
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1674
Età : 41
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum