Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

VOLKL DNX9

+11
seneca85
montox
valeriotennis
Eiffel59
frank
federervito
max-max
jvƐƦdƐl
oedem
abracadabra78
john68
15 partecipanti
Andare in basso
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

VOLKL DNX9 Empty VOLKL DNX9

Sab 17 Ott 2009 - 13:55
racchetta,
dalle caratteristiche similari alla rds001 e rds100,

qualcuno la usa, o l'h usata?
gradite impressioni e recensioni
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Sab 17 Ott 2009 - 15:13
john68 ha scritto:racchetta,
dalle caratteristiche similari alla rds001 e rds100,

qualcuno la usa, o l'h usata?
gradite impressioni e recensioni
eccezionale... VOLKL DNX9 953229
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Sab 17 Ott 2009 - 15:48
ibra, tu che le hai provate un po' tutte, dilungati un po' nella recensione

mi potresti fare anche un paragone con una mg rad pro e una rdis100?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Sab 17 Ott 2009 - 17:41
cari john, ibra e oedem..e tutti gli altri:
approfitto per dire che, spero, tra non molto, cercherò proprio di creare una sezione apposita e dedicata ai test/recensioni di ogni singola racchetta/telaio per thread, quindi con sempre la possibilità di arricchimento di esperienza da tutti ma ordinate e frubili con maggior immediatezza;
è una delle idee cui parlavo nel mio post inaugurale e frutto di post di tempo fa... VOLKL DNX9 Icon_lol
*** work in progess ***
VOLKL DNX9 Icon_wink
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Sab 17 Ott 2009 - 19:50
john68 ha scritto:racchetta,
dalle caratteristiche similari alla rds001 e rds100,

qualcuno la usa, o l'h usata?
gradite impressioni e recensioni


Adatta a giocatore a tutto campo. Tecnica. Agonistica ma non esasperata. maneggevole (peso verso il manico) profilo stretto, piatto 98, peso 310 gr nuda.
piatto corde 16X19. rigidita' medio alta (65).
Ho ricordato i dati perche' esprime fedelmente sul campo cio' che potrebbe ricavarsi dai dati.
Io l'ho avuta da marco61 che mi ha visto giocare ed è un vero esperto in materia. Trovo che faccia bene tutto. E' la racchetta con la quale mi sono trovato meglio in assoluto. Attenzione..risottolineo che trattasi di racchetta tecnica. adatta a un gioco piatto leggermente coperto, d'attacco (ma non solo.)
L'opposto di racchette profilate che prediligono il top esasperato.
Non ho trovato difetti. Bisogna portare bene il finale nel colpo perche' non spinge di suo e non regala niente, ma nemmeno ti fa rimanere la pallina sulle corde nei colpi di recupero. Si può infatti recuperare sia con pallonettoni che con passanti angolati stretti. se pesasse 15/20 gr in più sarebbe perfetta anche nella stabilità, ma non è affatto instabile e si comporta molto bene e solidamente anche nella risposte al servizio. Consiglio a livelli 3,5(ma buono) in su.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Sab 17 Ott 2009 - 20:26
oedem ha scritto:ibra, tu che le hai provate un po' tutte, dilungati un po' nella recensione

mi potresti fare anche un paragone con una mg rad pro e una rdis100?
ecchecazz,speravo di salvarmi dalla rece VOLKL DNX9 97171 ,provata con black code 1.24 a 23/22,e con 4 grammi a ore 10 e 14(2+2),comincio dal SERVIZIO che e' il suo punto di forza,prima piatta eccezionale sia come potenza sia come precisione(sono io che pecco un po' io di precisione,la racca no),stessa cosa per lo slice e il kick,tutte due ai massimi livelli,VOTO 10.......ROVESCIO:back eccezionale,non quei back alti come vengono con certe racchette,(anche se io il back lo faccio bene anche con la racca da ping pong VOLKL DNX9 Icon_twisted )escono delle rasoiate davvero notevoli e profonde(chiedere a eros,anche se ci ho perso VOLKL DNX9 939115 ),rovescio piatto a una mano buono,in top discreto,ha un manico fatto apposta per un bimane,dunque forse piu adatta a un bimane VOTO SUL BACK 10,piatto 9,in top 6,5......DRITTO:allora,il dritto piatto,anche se nn fa parte del mio gioco,e' preciso e potente(con controllo),5 minuti prima di abituarsi alla racchetta e via,le rotazioni le prende benino,ma nn me la sento di consigliarla agli arrotini,in palleggio con palle comode si arrota abbastanza bene ma in partita dove ti arrivano tiri nn molto comodi si fa piu fatica ad arrotare,ci vuole una velocita' di braccio elevata,cmq arrota sicuramente di piu rispetto che ne so,a una radical o racche simili,anche se questa pur essendo 16x19 ha un piatto abbastanza stretto dunque uno schema corde ristretto,VOTO SUL DRITTO PIATTO 10,ROTAZIONI 7,5,si chiude il punto molto piu facilmente se si tira piatto(e a me riesce molto raramente,nn e' un mio colpo sicuro)....VOLEE'....io la rete quasi nn so cos'e',ma quel poco che l'ho provata,pur essendo scarso a rete mi e' sembrata ottima,precisa,VOTO 10.....per finire,STABILITA' VOTO 10...niente da dire,la racca e' stabile,solida,quasi assenti le vibrazioni,310 grammi,ma agonistica a tutti gli effetti,ma manovrabilita' buona,ma nn e' manco un fuscello cmq,appena si prende il mano si ha la sensazione di avere una vera racchetta e nn un giocattolino,e' fatta benissimo questa dnx9,grande volkl,e sul tocco anche davvero ottima,complice il profilo stretto,anche se la black code nn e' molto una corda di tocco,dunque nn aiuta la racca su questo,in definitiva grande racchetta davvero,consigliata per farla rendere al massimo a chi gioca il dritto piatto o in top LEGGERO,nn agli arrotini,e anche se il rovescio a una mano e' cmq buono,meglio per un bimane,va benissimo per chi gioca il serve&volley(due qualita' della racca,servizio e volee),e anche chi gioca di tocco,ma anche da fondo e' ottima,insomma,ci si fa tutto e bene,con appunto dei colpi che spiccano su altri,VOTO FINALE 9
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Sab 17 Ott 2009 - 20:39
ok dopo questo chi ne vende una? VOLKL DNX9 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Sab 17 Ott 2009 - 20:43
federervito ha scritto:ok dopo questo chi ne vende una? VOLKL DNX9 97171
io ce l'ho ma e' prenotata VOLKL DNX9 Icon_lol,tengo le aero pro,con cui,a parte il servizio che devo sacrificare,mi trovo molto bene,chiudo molti piu punti col dritto VOLKL DNX9 Icon_twisted
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Sab 17 Ott 2009 - 20:52
ibracadabra78 ha scritto:
federervito ha scritto:ok dopo questo chi ne vende una? VOLKL DNX9 97171
io ce l'ho ma e' prenotata VOLKL DNX9 Icon_lol,tengo le aero pro,con cui,a parte il servizio che devo sacrificare,mi trovo molto bene,chiudo molti piu punti col dritto VOLKL DNX9 Icon_twisted


noooooooo prenotata? VOLKL DNX9 939115 VOLKL DNX9 Icon_evil VOLKL DNX9 Suspect
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Sab 17 Ott 2009 - 21:49
federervito ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
federervito ha scritto:ok dopo questo chi ne vende una? VOLKL DNX9 97171
io ce l'ho ma e' prenotata VOLKL DNX9 Icon_lol,tengo le aero pro,con cui,a parte il servizio che devo sacrificare,mi trovo molto bene,chiudo molti piu punti col dritto VOLKL DNX9 Icon_twisted


noooooooo prenotata? VOLKL DNX9 939115 VOLKL DNX9 Icon_evil VOLKL DNX9 Suspect
aspe,ma tu sei un altro pazzo delle racchette?
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Lun 19 Ott 2009 - 9:26
grazie a tutti per le info
Anonymous
Ospite
Ospite

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Ven 23 Ott 2009 - 11:56
Concordo con Ibra.

Per rendere l'idea diciamo che ha le stesse specifiche di una Prestige Mid plus.

Ma l'impatto è di gran lunga più pastoso,e a mio parere lo sweet sport appare più grande (forse per il v-engine)

Saluti
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Ven 23 Ott 2009 - 16:12
descrizione interessante di questo telaio che sembra ottimo..forse anche grazie all'interessamente dell'amico correnelvento riesco a provarne una...una in più o una in meno che differenza fa, ora che siamo in ballo balliamo :-))
solo una cosa: ibra scrive che l'impugnatura è adatta ad un bimane...significa che è più lunga tipo Yonex?
Anonymous
Ospite
Ospite

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Ven 23 Ott 2009 - 16:53
No, l'impugnatura ha lunghezza tradizionale.

E' solo piuttosto rettangolare (tipo le vecchie Head).

A me piace moltissimo, ma è questione di gusti.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Dom 25 Ott 2009 - 18:27
correnelvento ha scritto:No, l'impugnatura ha lunghezza tradizionale.

E' solo piuttosto rettangolare (tipo le vecchie Head).

A me piace moltissimo, ma è questione di gusti.
mi spiace contraddirti correnelvento,ma ha un impugnatura adattissima a un bimane tipo yonex,ce l'ho davanti ai miei occhi,come lunghezza e' circa 2 cm piu lungo di un manico babolat,di preciso aero pro drive,o delle dunlop,che sono racche che ho a casa,dovrebbe essere circa lungo come un manico yonex,e' fatta proprio per un bimane questo manico
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Dom 25 Ott 2009 - 19:55
Il manico di base è esattamente mezzo pollice più lungo del normale a causa dell'inserto (il Sensor Handle), ovvero 1,27cm. , il resto della differenza lo fa il particolare fondello, quindi si, circa due cm. più lunga di un Grip tipo PD o Prestige...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Dom 25 Ott 2009 - 21:57
Eiffel59 ha scritto:Il manico di base è esattamente mezzo pollice più lungo del normale a causa dell'inserto (il Sensor Handle), ovvero 1,27cm. , il resto della differenza lo fa il particolare fondello, quindi si, circa due cm. più lunga di un Grip tipo PD o Prestige...
impeccabile come sempre eiffel VOLKL DNX9 Icon_eek
Anonymous
Ospite
Ospite

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Lun 2 Nov 2009 - 19:37
Ibra__________

Ora che abbiamo sotterrato l'ascia di guerra, torno volentieri sul manicodella dnx9

Poichè l'ho avuta per quasi 1 anno, conosco bene il manico e so che 1 cm più lungo di un head.


Io intendevo un manico come il POG longbody, lungo almeno 5 cm di più rispetto ad un tradizionale.

Puoi vedere la racca su Warehouse.

Saluti
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Lun 2 Nov 2009 - 20:15
correnelvento ha scritto:Ibra__________

Ora che abbiamo sotterrato l'ascia di guerra, torno volentieri sul manicodella dnx9

Poichè l'ho avuta per quasi 1 anno, conosco bene il manico e so che 1 cm più lungo di un head.


Io intendevo un manico come il POG longbody, lungo almeno 5 cm di più rispetto ad un tradizionale.

Puoi vedere la racca su Warehouse.

Saluti
VOLKL DNX9 622327 ......si,circa 2 cm rispetto a uno tradizionale,be' fatto sta che la vendo,si addice poco al mio gioco pur essendo una gran bella racca,ciao... VOLKL DNX9 Icon_wink
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Gio 12 Nov 2009 - 21:05
Possessori di Volkl, secondo voi, per me che gioco da un anno e mezzo andrebbe bene la DNX9, considerando che come tipologia di racchetta corrisponde al mio stile di gioco o è troppo impegnativa?(in tal caso mi indirizzerei sulla RDS002 NON TOUR).
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Gio 12 Nov 2009 - 21:13
valeriotennis ha scritto:Possessori di Volkl, secondo voi, per me che gioco da un anno e mezzo andrebbe bene la DNX9, considerando che come tipologia di racchetta corrisponde al mio stile di gioco o è troppo impegnativa?(in tal caso mi indirizzerei sulla RDS002 NON TOUR).
secondo me giochi da troppo poco tempo,nn e' una racchetta facilissima,la yonex nn tour e' molto piu facile ed e' una buona racchetta,magari mettici qualche grammo di piombo a ore 10 e 14,4-6 grammi nn di piu',ciao
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Gio 12 Nov 2009 - 21:28
Grazie mille! Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Ven 13 Nov 2009 - 0:17
valeriotennis ha scritto:Grazie mille! Wink
di niente figurati...io l ho venduta perche nn si addiceva troppo al mio gioco,ma io che giocavo da piccolo e ho ripreso da 4 anni l'ho trovata nn facilissima,anche se ottima.....ciao
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Lun 21 Dic 2009 - 18:20
Qualche esperto conoscitore di voi mi può fare un confronto con la mia piccola Yonex rdis 100 mp ?

TY
VOLKL DNX9 622327
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

VOLKL DNX9 Empty Re: VOLKL DNX9

Lun 21 Dic 2009 - 23:28
montox ha scritto:Qualche esperto conoscitore di voi mi può fare un confronto con la mia piccola Yonex rdis 100 mp ?

TY
VOLKL DNX9 622327
fra',posso dirti due parole visto che le ho avute tutte due VOLKL DNX9 Icon_lol ...sweetspot piu ampio nella tua,con monofilo prende meno le rotazioni della tua e di dritto peggio della tua,almeno per come gioco io....rovescio siamo li,secondo me tutte due danno il meglio di se col rovescio bimane,il back con la volkl invece e' eccezionale,servizio piatto slice e in kick molto meglio la volkl della yonex,nn saprei quale scegliere,hanno tute due dei pro e dei contro,maneggevolezza siamo li'......va be' dai...nn ti resta che aspettare "la bambina"
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.