Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tikkun
Tikkun
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.0/3.5 ITR
Racchetta: Prince Pro TX255P

Qual è la migliore "lite"? Empty Qual è la migliore "lite"?

Mar 28 Giu 2011 - 18:21
Vorrei regalare una racchetta a mio figlio. Per diverse ragioni mi orienterei su una lite.

Qual è secondo voi la migliore?

Io, per il momento, mi orienterei su una Prince Exo3 Rebel 98 lite.

Ma sono aperto ai vostri consigli...
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Qual è la migliore "lite"? Empty Re: Qual è la migliore "lite"?

Mar 28 Giu 2011 - 20:33
io all'inizio della mia "carriera tennistica" Very Happy giocato con la wilson K six.one lite(mi pare che si chiamasse così) e mi ci sono trovato bene riscontrando soprattutto un buon controllo,premetto che non giocavo con molte rotazioni.Un fattore importante è anche quanti anni ha tuo figlio.
Tutto ciò ovviamente secondo la mia opinione personale.
Tikkun
Tikkun
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.0/3.5 ITR
Racchetta: Prince Pro TX255P

Qual è la migliore "lite"? Empty Re: Qual è la migliore "lite"?

Mar 28 Giu 2011 - 21:36
Mio figlio ha 15 anni, ma predilige racchette leggere. Tengo, comunque, conto del tuo consiglio.
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Qual è la migliore "lite"? Empty Re: Qual è la migliore "lite"?

Mar 28 Giu 2011 - 21:40
io ti consiglio una slazenger o la challenge light 270 gr o la slazenger challenge extra light 255 gr io ho ricomciato a giocare con la challenge light 270
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Qual è la migliore "lite"? Empty Re: Qual è la migliore "lite"?

Mar 28 Giu 2011 - 22:48
Una instinct MP microgel da 295g sarebbe troppo pesante?
Altrimenti speed lite o extreme elite.
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Qual è la migliore "lite"? Empty Re: Qual è la migliore "lite"?

Mer 29 Giu 2011 - 18:12
Tikkun ha scritto:Mio figlio ha 15 anni, ma predilige racchette leggere. Tengo, comunque, conto del tuo consiglio.
considerato che tuo figlio è mio coetaneo io consiglierei di salire di peso,anche perchè,iniziando i tornei,la palla non è abbastanza pesante da fare male...
per esempio io ho appesantito la mia Head Youtek radical mp con 15 grammi di piombo a ore 9 e 3 per questa ragione.Ritendo quindi che sia necessario un peso all'incirca di 300 grammi;sconsiglio la racchetta lite anche perchè per fare andare velocemente la palla serve più forza e velocità di braccio,ciò alla lunga stanca.
Chiaramente i miei sono solo pareri personali.
Toblasson97
Toblasson97
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 27
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Arezzo
Livello: N.C
Racchetta: Prince exo3 graphite 93

Qual è la migliore "lite"? Empty Re: Qual è la migliore "lite"?

Gio 30 Giu 2011 - 17:23
Io ti consiglio una coca cola lite Very Happy . No dai scherzo, io ho 14 anni ma uso una racchetta che incordata pesa 345 grammi!!! Sarà per il fisico che ho...comunque ho visto che molti ragazzi della mia età, almeno nel mio circolo usano le babolat, soprattutto le aeropro drive, sono su un buon peso, 300 grammi e il piatto corde è generoso. Il perchè di tutte queste babolat non so spiegarmelo confused Io comunque andrei sulla pure drive, una che aiuta molto a spingere e non è per niente male.

Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Qual è la migliore "lite"? Empty Re: Qual è la migliore "lite"?

Dom 10 Lug 2011 - 12:31
C'è anche una prince ... EXO3 white lite (260 gr) oppure la APD lite sempre260 gr. Dipende anche un po' dal gioco di tuo figlio e dal suo grado di preparazione
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Qual è la migliore "lite"? Empty Re: Qual è la migliore "lite"?

Mer 13 Lug 2011 - 10:03
Toblasson97 ha scritto:Io ti consiglio una coca cola lite Very Happy . No dai scherzo, io ho 14 anni ma uso una racchetta che incordata pesa 345 grammi!!! Sarà per il fisico che ho...comunque ho visto che molti ragazzi della mia età, almeno nel mio circolo usano le babolat, soprattutto le aeropro drive, sono su un buon peso, 300 grammi e il piatto corde è generoso. Il perchè di tutte queste babolat non so spiegarmelo confused Io comunque andrei sulla pure drive, una che aiuta molto a spingere e non è per niente male.

Si aiuta anche a spaccare i tendini. 3 ora con quella roba e mi sono quasi lussato la spalla Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.