Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

+10
gattonelegante
Hammer72
GIANLUINI DICA
sergio gatti
abracadabra78
gianlugi1978
m4nd
nw-t
uolter74
headpersempre
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
headpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: .
Livello: DIPENDE DA COME MI GIRA
Racchetta: Babolat aero Prodrive GT -Head speed PRO IG e YT

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 10:02
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi in questa marea di racchette e corde secondo voi qual'è la miglior accoppiata per chi gioca prettamente top spin di dritto e di rovescio (bimane)?

Possibilmente non agonistica e che non distrugga le articolazioni, e che soprattutto sia una buon mix tra potenza e controllo.

Grazie, saluti


nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mar 28 Giu 2011 - 15:15
gattonelegante ha scritto:Che post che classe degno di uno che usa la Donnay e si ritiene superiore a tutti ... e usa i suoi due colpi in grande stile...a differenza di noi poveracci proletari del tennis che giochiamo con le Zozzolat cinesi ....complimeti un colpo no look...chapeau Very Happy
Allora...per primo LO DICI TU che io mi ritengo superiore a tutti...già questa è bella grossa...se io ho una Donnay e mi piace come tipo di racchetta non mi sembra niente di anomale....spero che il TUO AMICO abra non t'abbia svegliato di notte x la battuta ironica che ho fatto in questo post... non siete persone ironiche e scherzose.... troppo seri. Gioca con cosa ti piace...x me cambia poco...anzi niente...divertiti.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mar 28 Giu 2011 - 15:26
nw-t ha scritto:
gattonelegante ha scritto:Che post che classe degno di uno che usa la Donnay e si ritiene superiore a tutti ... e usa i suoi due colpi in grande stile...a differenza di noi poveracci proletari del tennis che giochiamo con le Zozzolat cinesi ....complimeti un colpo no look...chapeau Very Happy
Allora...per primo LO DICI TU che io mi ritengo superiore a tutti...già questa è bella grossa...se io ho una Donnay e mi piace come tipo di racchetta non mi sembra niente di anomale....spero che il TUO AMICO abra non t'abbia svegliato di notte x la battuta ironica che ho fatto in questo post... non siete persone ironiche e scherzose.... troppo seri. Gioca con cosa ti piace...x me cambia poco...anzi niente...divertiti.
qua di serio che se la prende per niente sei solo te.... che io parlo a sproposito solo perche' sto dicendo la mia opinione l'hai scritto te mica io.....che eviterai molta gente l'hai scritto te mica io o gattone ........anche se nn ti si da' ragione mica ti devi offendere.......e' da queste cose che si vede l'umilta' delle persone......cribbioooo(come direbbe il nano coi peli del sedere in testa Laughing ).....ma adesso va a finire che ci bannano a tutti per OTtismo Very Happy ...quindi direi di finirla qui,OK?????????????
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mar 28 Giu 2011 - 15:41
Bah sai...io non ti conosco ..non so chi sei non so che faccia hai...quello che scrivo è quello che deduco dal tuo modo di porti e di commentare .....poi no problem quello che ho scritto è vero vieni dalle nostre parti e lo rilevi da solo ..oppure vai su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e alla voce tornei di terza trovi il cognome...poi chi ha ironizzato sei tu...Claudio persona troppo intelligente per svegliarmi di notte per ste bazzecole ...ho letto ieri notte ..ma voglia poca di risponderti...comunque in una città le strade sono tante facciamo che ognuno percorra la propria ...con le sue convinzioni vere false inventate o oblbligate...e continuiamo a leggere con serenità argomenti legati al tennis senza polemizzare...sempre che ti riesca.....
Claudio sei troppo gentile con me.......alla prox ti porto il premio customizzazione saluti
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mar 28 Giu 2011 - 19:16
Ragazzi...da bravi...fate la pace e non se ne parla più! Su su...è solo un gioco e questo è solo un forum per scambiare opinioni in amicizia...purtroppo è difficile sciogliere i nodi solo scrivendo su una tastiera,gli incontri vis a vis aiutano di più,ma qui è così...basta interpretare male una frase e tutto sembra diverso.
Metteteci una pietra sopra e basta....ok?
Pace a tutti voi.....
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mer 29 Giu 2011 - 1:41
secondo me la AREO PRO TEAM con corde rpm blast a 23 è ideale
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mer 29 Giu 2011 - 12:06
abracadabra78 ha scritto: ...quindi direi di finirla qui,OK?????????????

Bravi, meglio stoppare qui.

Per quanto riguarda la racchetta da toppatori ritengo che la APD Cortex sia tra le migliori, sia per topspin che per aticolazioni, e non è così poi tanto agonistica... Anzi io la consiglierei meglio di una "light" delle varie marche che solitamente sono molto bilanciate in testa per dargli un pò di più di spinta..
Ti consiglio di cercarla usata nei vari mercatini, poi comuqnue se no ti trovi la rivendi facilmente.. magari Abra ne ha qualcuna Laughing
Come corde ti sconsiglio vivamente le Babolat Blast, troppo agonisti e troppo dure, vai di un mono morbido a tensioni sui 22-23 kg.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mer 29 Giu 2011 - 20:36
Manza ha scritto:
abracadabra78 ha scritto: ...quindi direi di finirla qui,OK?????????????

Bravi, meglio stoppare qui.

Per quanto riguarda la racchetta da toppatori ritengo che la APD Cortex sia tra le migliori, sia per topspin che per aticolazioni, e non è così poi tanto agonistica... Anzi io la consiglierei meglio di una "light" delle varie marche che solitamente sono molto bilanciate in testa per dargli un pò di più di spinta..
Ti consiglio di cercarla usata nei vari mercatini, poi comuqnue se no ti trovi la rivendi facilmente.. magari Abra ne ha qualcuna Laughing
Come corde ti sconsiglio vivamente le Babolat Blast, troppo agonisti e troppo dure, vai di un mono morbido a tensioni sui 22-23 kg.
ehhh marco,dopo mesi e mesi alla fine l'ho presa(sono riuscito a resistere da quel famoso giorno al cell Laughing )....ma niente,buona racchetta ma per il gomito nn mi fa stare tranquillo al 100% spingendo ogni colpo....con l'extreme teflon mp invece spingo ogni colpo senza dolori e doloretti,con solinco tour bite e' una bella accoppiata per toppatori......cmq per la cronaca quel famoso terza categoria che vince molti tornei di terza a brescia sia chiama platto e nel 2011 ha vinto 4 tornei su 7 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci giocherei pure io con una racchetta cosi',facile,maneggevole potente,da toppatori.... ma credo che mi si sdrumerebbe il braccio e al massimo vincerei all'oratorio Sad
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mer 29 Giu 2011 - 20:44
uh si platto fortino......
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mer 29 Giu 2011 - 20:53
Smokingbs1 ha scritto:uh si platto fortino......
andre,convertiti alle "lite" anche te Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mer 29 Giu 2011 - 20:56
mi ero dimenticato,questo platto che vince tornei di terza a raffica gioca con pure drive lite,quindi nn e' un'invenzione ma pura realta'
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mer 29 Giu 2011 - 22:20
niente da dire in provincia lo si conosce è fortino.. non molla una palla gioca bene... nulla da dire...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mer 29 Giu 2011 - 22:51
Smokingbs1 ha scritto:niente da dire in provincia lo si conosce è fortino.. non molla una palla gioca bene... nulla da dire...
andre......qualcuno nn ci credeva(gattone ha dato conferma) che uno che vince i tornei di terza adesso gioca con una pure drive lite Very Happy ......e penso che,anche se racchetta e corde possono essere importanti,nn e' la racchetta che fa il giocatore
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mer 29 Giu 2011 - 23:34
abracadabra78 ha scritto:......e penso che,anche se racchetta e corde possono essere importanti,nn e' la racchetta che fa il giocatore
ma si sottoscrivo, puo' esistere un discorso di maggior feeling tra una racchetta e un giocatore, se uno poi vince con la racchetta lite a maggior ragione tanto meglio per lui!! Wink
a proposito dei topponi "tanti" come quel giorno che ho provato la AP Team non li ho piu' fatti Very Happy
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Gio 30 Giu 2011 - 9:11
abracadabra78 ha scritto:
Manza ha scritto:
abracadabra78 ha scritto: ...quindi direi di finirla qui,OK?????????????

Bravi, meglio stoppare qui.

Per quanto riguarda la racchetta da toppatori ritengo che la APD Cortex sia tra le migliori, sia per topspin che per aticolazioni, e non è così poi tanto agonistica... Anzi io la consiglierei meglio di una "light" delle varie marche che solitamente sono molto bilanciate in testa per dargli un pò di più di spinta..
Ti consiglio di cercarla usata nei vari mercatini, poi comuqnue se no ti trovi la rivendi facilmente.. magari Abra ne ha qualcuna Laughing
Come corde ti sconsiglio vivamente le Babolat Blast, troppo agonisti e troppo dure, vai di un mono morbido a tensioni sui 22-23 kg.
ehhh marco,dopo mesi e mesi alla fine l'ho presa(sono riuscito a resistere da quel famoso giorno al cell Laughing )....ma niente,buona racchetta ma per il gomito nn mi fa stare tranquillo al 100% spingendo ogni colpo....con l'extreme teflon mp invece spingo ogni colpo senza dolori e doloretti,con solinco tour bite e' una bella accoppiata per toppatori......cmq per la cronaca quel famoso terza categoria che vince molti tornei di terza a brescia sia chiama platto e nel 2011 ha vinto 4 tornei su 7 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci giocherei pure io con una racchetta cosi',facile,maneggevole potente,da toppatori.... ma credo che mi si sdrumerebbe il braccio e al massimo vincerei all'oratorio Sad

Ciao Claudio,
mi fa piacere che tu abbia trovato il tuo "legno" ideale, poi con le Tour Bite è un bel mix!
Per le racchette light... si certo, anche dalle mie parti ci sono ottimi giocatori di 3a cat che giocano con racchette sotto i 290gr.. però come dici tu "nn e' la racchetta che fa il giocatore" Wink
Se capiti in riviera per le ferie fa sapere che ci facciamo una "Toppatona" Laughing
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Gio 30 Giu 2011 - 16:17
Manza ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Manza ha scritto:
abracadabra78 ha scritto: ...quindi direi di finirla qui,OK?????????????

Bravi, meglio stoppare qui.

Per quanto riguarda la racchetta da toppatori ritengo che la APD Cortex sia tra le migliori, sia per topspin che per aticolazioni, e non è così poi tanto agonistica... Anzi io la consiglierei meglio di una "light" delle varie marche che solitamente sono molto bilanciate in testa per dargli un pò di più di spinta..
Ti consiglio di cercarla usata nei vari mercatini, poi comuqnue se no ti trovi la rivendi facilmente.. magari Abra ne ha qualcuna Laughing
Come corde ti sconsiglio vivamente le Babolat Blast, troppo agonisti e troppo dure, vai di un mono morbido a tensioni sui 22-23 kg.
ehhh marco,dopo mesi e mesi alla fine l'ho presa(sono riuscito a resistere da quel famoso giorno al cell Laughing )....ma niente,buona racchetta ma per il gomito nn mi fa stare tranquillo al 100% spingendo ogni colpo....con l'extreme teflon mp invece spingo ogni colpo senza dolori e doloretti,con solinco tour bite e' una bella accoppiata per toppatori......cmq per la cronaca quel famoso terza categoria che vince molti tornei di terza a brescia sia chiama platto e nel 2011 ha vinto 4 tornei su 7 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci giocherei pure io con una racchetta cosi',facile,maneggevole potente,da toppatori.... ma credo che mi si sdrumerebbe il braccio e al massimo vincerei all'oratorio Sad

Ciao Claudio,
mi fa piacere che tu abbia trovato il tuo "legno" ideale, poi con le Tour Bite è un bel mix!
Per le racchette light... si certo, anche dalle mie parti ci sono ottimi giocatori di 3a cat che giocano con racchette sotto i 290gr.. però come dici tu "nn e' la racchetta che fa il giocatore" Wink
Se capiti in riviera per le ferie fa sapere che ci facciamo una "Toppatona" Laughing
ehhh marco,spero davvero di nn cambiarle,e' l'unica rigidotta che nn mi crea nessun problema.......se passo di li' ti faccio un fischio arrotato Very Happy Wink
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Gio 30 Giu 2011 - 16:22
abracadabra78 ha scritto:ehhh marco,spero davvero di nn cambiarle,e' l'unica rigidotta che nn mi crea nessun problema.......se passo di li' ti faccio un fischio arrotato Very Happy Wink

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" - Pagina 2 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.