Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

+10
gattonelegante
Hammer72
GIANLUINI DICA
sergio gatti
abracadabra78
gianlugi1978
m4nd
nw-t
uolter74
headpersempre
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
headpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: .
Livello: DIPENDE DA COME MI GIRA
Racchetta: Babolat aero Prodrive GT -Head speed PRO IG e YT

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 10:02
Salve ragazzi in questa marea di racchette e corde secondo voi qual'è la miglior accoppiata per chi gioca prettamente top spin di dritto e di rovescio (bimane)?

Possibilmente non agonistica e che non distrugga le articolazioni, e che soprattutto sia una buon mix tra potenza e controllo.

Grazie, saluti

uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 10:28
Visto il tuo nick
Head extreme pro e come corda tecnifibre blackcode o starburn clay court...
avatar
headpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: .
Livello: DIPENDE DA COME MI GIRA
Racchetta: Babolat aero Prodrive GT -Head speed PRO IG e YT

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 10:39
Ti ringrazio, parli della serie youtek ?

Se mi spostassi su altre marche cosa consiglieresti ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 10:43
Te cerchi una racchetta RILASSANTE.... Very Happy perchè le 2 cose che chiedi,non vanno molto d'accordo...perchè per giocare in quel modo ed essere EFFICACI ci vuole una racchetta "agonistica"...prova una PD Lite quì qualcuno ha detto che un terza ci vince qualsiasi torneo...sono 290 grammi incordata dovrebbe essere un gran racchetta....così magari cominci a battere anche tutti i terza che trovi....come corde su una come quella le Tornado da 1,23 a 22 kg. e sei a posto....AUGURI....(speriamo sia vero che è una racchettona Very Happy )
avatar
headpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: .
Livello: DIPENDE DA COME MI GIRA
Racchetta: Babolat aero Prodrive GT -Head speed PRO IG e YT

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 10:54
[right] Very Happy In effetti c'ho provato, sapevo già in partenza che il binomio richiesto è difficilie da realizzarsi, pero' qui vi leggo da molto e di gente tecnica ne vedo molta....grazie per le info

hmmmn naturalmente ne accetto altre
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 11:00
C'è poi la racchetta per toppatori doc What a Face , la aero pro drive . Prende le rotazioni in maniera paurosa (anche il backspin viene molto bene ) ..
avatar
headpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: .
Livello: DIPENDE DA COME MI GIRA
Racchetta: Babolat aero Prodrive GT -Head speed PRO IG e YT

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 11:38
L'APD non l'ho provata pero' è una di quelle che mi gironzolava nella testa...se qualcuno l'avesse provata si faccia avanti Very Happy

Grazie, saluti
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 11:41
Beh io lo dico perché l'ho provata : provato la no cortex, la cortex e la gt !
Di sicuro con le rotazioni si comporta meglio della PD Wink .
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 11:47
headpersempre ha scritto:L'APD non l'ho provata pero' è una di quelle che mi gironzolava nella testa...se qualcuno l'avesse provata si faccia avanti Very Happy

Grazie, saluti
Ma come.... Shocked non avevi detto..che non volevi una racchetta agonistica x non stressarti braccio e spalla... affraid quella è una delle più rigide...e x farla "funzionare" di braccio bisogna andare veloci...e non poco... What a Face mi sà che hai l'idee poco chiare...
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 12:02
Non è che la PD invece sia morbidissima rabbit .. la apd cortex ( a trovarla ) era meno rigida della versione attuale.
avatar
headpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: .
Livello: DIPENDE DA COME MI GIRA
Racchetta: Babolat aero Prodrive GT -Head speed PRO IG e YT

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 12:05
Azz....forse ho un po' ingarbugliato io il tutto, l'idee le ho chiare, ma non conoscendola non credevo che era una delle racchette piu' rigide avevo solo letto alcune recenzioni che non sembravano dipingerla sotto questo aspetto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 12:19
m4nd ha scritto:Non è che la PD invece sia morbidissima rabbit .. la apd cortex ( a trovarla ) era meno rigida della versione attuale.
Si ma la LITE è 290 grammi con le corde....i bambini da 12 anni la "snobbano" Very Happy ..per che gente di quì che dice che fà vincere tornei di terza alla grande...(gente seria...) Smile Smile
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 22:16
headpersempre ha scritto:L'APD non l'ho provata pero' è una di quelle che mi gironzolava nella testa...se qualcuno l'avesse provata si faccia avanti Very Happy

Grazie, saluti
Ciao "head", io gioco regolarmente con la APD Gt e ti posso dire che è una gran "toppatrice" soprattutto se abbinata ad un mono tipo BC a tensioni medio-basse, ma per sfruttarla a pieno è necessario spingere con decisione sulla palla e comunque è molto rigida e poco gentile con le articolazioni!!!!
avatar
headpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: .
Livello: DIPENDE DA COME MI GIRA
Racchetta: Babolat aero Prodrive GT -Head speed PRO IG e YT

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 22:59
Ti ringrazio..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 23:14
nw-t ha scritto:Te cerchi una racchetta RILASSANTE.... Very Happy perchè le 2 cose che chiedi,non vanno molto d'accordo...perchè per giocare in quel modo ed essere EFFICACI ci vuole una racchetta "agonistica"...prova una PD Lite quì qualcuno ha detto che un terza ci vince qualsiasi torneo...sono 290 grammi incordata dovrebbe essere un gran racchetta....così magari cominci a battere anche tutti i terza che trovi....come corde su una come quella le Tornado da 1,23 a 22 kg. e sei a posto....AUGURI....(speriamo sia vero che è una racchettona Very Happy )
luca,pensavo fossi una persona un po' piu' intelligente,ma mi sono sbagliato,non ti sembra il caso di dimenticare le stronzate e di rispettare chi non la pensa come te senza istigare?hai litigato gia' con una decina di person,nn ti sembra il caso di darti una calmata dietro a quello schermo di pc?questo e' un forum non fatto per litigare o per istigare ok?siccome ti riferisci a gattonelegante(e gli faro' pure leggere questi tuoi post) ti posso dire che a differenza tua e' un ragazzo molto umile(che non fa il fenomeno sul forum ma fa i fatti in campo) e molto educato e rispetta le opinioni altrui,te l'hanno gia' detto piu' persone queste cose,che sei irritante e chi piu' ne ha piu' ne metta,a volte ridi e scherzi e poi all' improvviso ti girano i 5 minuti,se ti dai una calmata possiamo continuare a essere amici,ma se continui con queste cose da bambini nn e' possibile e credimi che molte persone del forum nn apprezzano questi tuoi comportamenti(ti apprezzano molto di piu' quando sei educato e scherzi,visto che lo sai fare).... posto il 3d dove si parla di babolat e hai detto che d'ora in poi eviterai tante persone,ma per quale motivo,solo perche' non la pensano come te???????????sti atteggiamenti guarda che nn piacciono a nessuno,evitare di tornare a stuzzicare una persona educata e umile come gattonelegante sarebbe stata la cosa migliore che ti potessi fare,invece ti tieni dentro le cose e ci ritorni sopra,sarebbe ora di finirla,ok????????ci penseranno i i moderatori d'ora in poi,io nn parlo piu'.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 23:35
Mi giunge nuova questa...io avrei litigato già con 10 persone ?? ..quando?? hai un libretto dove ti segni queste cose? Magari perchè non sentire altre persone che mi conoscono MOLTO meglio di te e che mi sono davvero amici.... ho un MP scritto da altri con quasi le stesse parole...siete d'accordo su qualcosa in particolare...sul finale magari...cosa c'è nel post che ho scritto d'offensivo...ce lo vedi te.. io gl'ho consigliato di provare una racchetta che potrebbe essere quella magica x lui... anche se io non ci credo...però non si sà mai...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Lun 27 Giu 2011 - 23:49
nw-t ha scritto:Mi giunge nuova questa...io avrei litigato già con 10 persone ?? ..quando?? hai un libretto dove ti segni queste cose? Magari perchè non sentire altre persone che mi conoscono MOLTO meglio di te e che mi sono davvero amici.... ho un MP scritto da altri con quasi le stesse parole...siete d'accordo su qualcosa in particolare...sul finale magari...cosa c'è nel post che ho scritto d'offensivo...ce lo vedi te.. io gl'ho consigliato di provare una racchetta che potrebbe essere quella magica x lui... anche se io non ci credo...però non si sà mai...
luca guarda,nn ti scrivo con cattiveria..anche perche' quando ridiamo e scherziamo si sta piu' che bene.....piu' di una volta hai avuto discussioni con qualcuno o che ti ha fatto notare atteggiamenti nn consoni al forum,nn me le sono inventate,nn me le scrivo,le possono leggere tutti sul forum....che poi siano 10 o 5-6 poco importa,ci sono state e basta,ma nn mi interessa,basta chiarirsi dopo o cmq evitarsi.........ti ho scritto che mi sembra davvero stupido tornare a stuzzicare una persona che e' proprio l'ultima che si sognerebbe di rompere le scatole a qualcuno.....qui hai chiaramente stuzzicato una persona,nn fare finta di niente,niente d'offensivo ma apposta per litigare si,volevo solo farto notare questo,il tuo sulla pd lite nn e' affatto un consiglio ma una stupidata che se letta dalla persona interessata puo' generare una discussione,prendere per il culo uno che ha detto che con la pd lite uno c'ha vinto un torneo di terza e' una cosa normale secondo te?ormai quel discorso era chiuso,e' inutile riprendere ste stupidate per stuzzicare una persona,spero davvero che tu capisca e che prenda il forum per un momento di svago,nn di sfogo,i problemi li abbiamo tutti e qui ci si vuole rilassare un po' e basta.....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mar 28 Giu 2011 - 0:09
Perchè ad uno che vule una racchetta non agonistica te che racchette gli consigli..?? Tutti i modelli LITE di Babolat, Wilson BLX o Head Ig sono da principianti....sono tutte 270-275 gr. se poi TE vuoi far passare una battuta x un istigazione...mi sà che quello che cerca di litigare sei te...io nel mio post ho scritto che magari potrebbere essere proprio l'ideale...anche se la posso pensare diversamente..ma non avendola mai provata che ne sò??
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mar 28 Giu 2011 - 0:15
anchio consiglierei un pd lite poi abracadabra 78 sta cercando di stuzzicare anche me in un'altro posto
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mar 28 Giu 2011 - 0:22
nw-t ha scritto:Perchè ad uno che vule una racchetta non agonistica te che racchette gli consigli..?? Tutti i modelli LITE di Babolat, Wilson BLX o Head Ig sono da principianti....sono tutte 270-275 gr. se poi TE vuoi far passare una battuta x un istigazione...mi sà che quello che cerca di litigare sei te...io nel mio post ho scritto che magari potrebbere essere proprio l'ideale...anche se la posso pensare diversamente..ma non avendola mai provata che ne sò??
missione impossibile,ci rinuncio,fai finta che nn ho scritto niente
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mar 28 Giu 2011 - 0:26
se non vuole una racchetta agonistica non gli puoi consigliare una pd gt ho un apd gt
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mar 28 Giu 2011 - 1:20
Cerchiamo di rientrare in OT per favore e lasciamoci alle spalle qualche piccola scaramuccia .....
Sergio ti pregherei gentilmente di scrivere in maniera più corretta possibile e comprensibile ,grazie.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mar 28 Giu 2011 - 2:28
headpersempre ha scritto:Salve ragazzi in questa marea di racchette e corde secondo voi qual'è la miglior accoppiata per chi gioca prettamente top spin di dritto e di rovescio (bimane)?

Possibilmente non agonistica e che non distrugga le articolazioni, e che soprattutto sia una buon mix tra potenza e controllo.

Grazie, saluti


secondo me la AREO PRO TEAM con corde rpm blast a 23 è ideale
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mar 28 Giu 2011 - 14:54
Che post che classe degno di uno che usa la Donnay e si ritiene superiore a tutti ... e usa i suoi due colpi in grande stile...a differenza di noi poveracci proletari del tennis che giochiamo con le Zozzolat cinesi ....complimeti un colpo no look...chapeau Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Accoppiata Racchetta-corde  per TOP"pattori" Empty Re: Accoppiata Racchetta-corde per TOP"pattori"

Mar 28 Giu 2011 - 15:15
gattonelegante ha scritto:Che post che classe degno di uno che usa la Donnay e si ritiene superiore a tutti ... e usa i suoi due colpi in grande stile...a differenza di noi poveracci proletari del tennis che giochiamo con le Zozzolat cinesi ....complimeti un colpo no look...chapeau Very Happy
Allora...per primo LO DICI TU che io mi ritengo superiore a tutti...già questa è bella grossa...se io ho una Donnay e mi piace come tipo di racchetta non mi sembra niente di anomale....spero che il TUO AMICO abra non t'abbia svegliato di notte x la battuta ironica che ho fatto in questo post... non siete persone ironiche e scherzose.... troppo seri. Gioca con cosa ti piace...x me cambia poco...anzi niente...divertiti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.