Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Suggerimento su cellulare da acquistare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Suggerimento su cellulare da acquistare

Messaggio Da Aceman il Sab 25 Giu 2011 - 11:23

Dopo 8 anni ritengo che ormai il mio caro nokia 6630 debba andare in pensione,tuttavia non so da dove partire per trovare un cellulare adatto alle mie esigenze..
In giro ci sono cellulari per tutti i gusti e prezzi ma io voglio appellarmi a qualcuno appassionato nel campo cosi da poter fare un acquisto mirato..

Il mio cellulare ideale dovrebbe avere questa caratteristiche:
1)personalizzazione estetica (mi riferisco ai temi del cell e in parte anche all'intercambiabilita dei cover ma quest'ultima non è assol una priorita)
2)fotocamera potente (cosi non devo comprare la fotocamera)
3)Wi-fi
4)tastiera (cioe io preferirei avere un cellulare NON touchscreen ma neanche questa è una priorita)
5)prezzo non superiore a 300€

grazie a chi sapra aiutarmi

Aceman
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 243

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour

http://www.ilmercatinodeltennista.forumup.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Suggerimento su cellulare da acquistare

Messaggio Da alain proust il Sab 25 Giu 2011 - 11:48

htc produce buoni celllulari con sistema adroid e windows mobile (evita, meglio android), molto performanti, con varie fasce di prezzo, che puoi cercare su siti tipo kelkoo.
http://www.htc.com/it/product.aspx

ti avrei detto sparato "prendi un iphone 4!", ma il tuo punto 5) non lo permette. con quello però avresti tutto ciò che si può volere da un cellulare, tastiera fisica a parte.

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1429

Profilo giocatore
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Messaggio Da DrDivago il Sab 25 Giu 2011 - 12:05

Io andrei in casa Motorola, visto che ultimamente ha lanciato dei modelli molto validi come rapporto qualità prezzo... potrebbero fare al caso tuo (in ordine di prezzo/funzioni) FlipOut, BackFlip e Milestone (quest'ultimo però è un po' sopra i 300€)

DrDivago
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6416

Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: 2x Angell TC105 RA70 DOC CUSTOM

http://www.zeroquaranta.it/

Messaggio Da nw-t il Sab 25 Giu 2011 - 12:11

@Aceman ha scritto:Dopo 8 anni ritengo che ormai il mio caro nokia 6630 debba andare in pensione,tuttavia non so da dove partire per trovare un cellulare adatto alle mie esigenze..
In giro ci sono cellulari per tutti i gusti e prezzi ma io voglio appellarmi a qualcuno appassionato nel campo cosi da poter fare un acquisto mirato..

1)personalizzazione estetica (mi riferisco ai temi del cell e in parte anche all'intercambiabilita dei cover ma quest'ultima non è assol una priorita)
3)Wi-fi
4)tastiera (cioe io preferirei avere un cellulare NON touchscreen ma neanche questa è una priorita)

Io ho sempre avuto NOKIA...è se vai sul sito della stessa Nokia e inserisci le tue esigenze di caratteristiche che il telefono deve avere trovi sicuramente quello che fà x te...

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15452

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da DrDivago il Sab 25 Giu 2011 - 12:13

Anch'io ho sempre avuto Nokia, ma prima o poi dovrò cambiare marca, visto il sistema operativo che monta...

DrDivago
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Felipo il Sab 25 Giu 2011 - 12:14

http://www.euronics.it/acquistaonline/Smartphone/prod102008362.html

Questa è un'ottima offerta!
Ha tutto quello che ti serve, touchscreen e tastiera fisica.
Io ho la versione senza tastiera fisica e ti posso assicurare che è un ottimo cellulare.

Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1256

Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Messaggio Da nw-t il Sab 25 Giu 2011 - 12:28

@DrDivago ha scritto:Anch'io ho sempre avuto Nokia, ma prima o poi dovrò cambiare marca, visto il sistema operativo che monta...
Da quello che ha scritto...penso lo usi come TELEFONO esclusivamente, quindi il sistema operativo penso non gl'interessi....l'ultimo tenuto 8 anni la dice già tutta... io interpreto così le sue richieste..

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Aceman il Sab 25 Giu 2011 - 12:38

intanto grazie a tutti per le risposte, rispondo dettagliatamente a :

alain proust: gli htc sono dei modelli che avevo adocchiato, pero ad es non capisco che differenza c'è tra un htc e un samsung omnia..

dr divago: io ho un ricordo pessimo dei motorola, tu sei in grado di dirmi se la qualita odierna dei motorola riesce a tenere il passo dei vari nokia,samsung ecc?

Felipo: la tastiera qwerty sinceramente non mi ispira molto,la trovo alquanto scomoda soprattutto se i tasti sono piccolini..

nw-t: mi puoi dare il link che non riesco a trovarlo? Io il cell lo userei solo per gli sms qualche telefonata e wi-fi, ovviamente spendendo 300€ chiedo almeno un sistema operativo superiore al mio attuale 6630 Very Happy

Aceman
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da DrDivago il Sab 25 Giu 2011 - 12:49

Se parliamo solo di qualità costruttiva, in base a ciò che ho potuto constatare:

1. Apple
2. Blackberry, HTC e Acer
3. Samsung, Nokia, Motorola, Sony Ericsson

poi questa è una classifica soggettiva e può cambiare in base ai modelli (per esempio, è ovvio che il Samsung Galaxy S si colloca più in alto)...

ti suggerisco questo sito, che propone delle recensioni davvero molto serie e dettagliate (con tanto di video e foto): http://telefonino.net/

DrDivago
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da DrDivago il Sab 25 Giu 2011 - 12:50

@ Nwt: Nokia, in quanto TELEFONO (chiamate & sms), è sempre stata un passo avanti agli altri...

DrDivago
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Sab 25 Giu 2011 - 12:56

@DrDivago ha scritto:@ Nwt: Nokia, in quanto TELEFONO (chiamate & sms), è sempre stata un passo avanti agli altri...
Infatti... Very Happy io che lo uso solo x quello ho sempre preso Nokia....

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da DrDivago il Sab 25 Giu 2011 - 13:02

@nw-t ha scritto:
@DrDivago ha scritto:@ Nwt: Nokia, in quanto TELEFONO (chiamate & sms), è sempre stata un passo avanti agli altri...

infatti fai benissimo a tenerlo... non ho mai avuto un cellulare più longevo dei vecchi 33/3510... batterie infinite, cellulare indistruttibile...

la mia considerazione è semplicemente che ormai si va sempre più verso un apparecchio multifunzione (c.d. "smartphone"), e lì Nokia purtroppo è rimasta decisamente indietro... Symbian s30v5, seppur decisamente stabile, impallidisce rispetto ad Android, e non so se la scelta di Windows Mobile 7 come nuovo OS possa giovare all'azienda finlandese...

DrDivago
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Sab 25 Giu 2011 - 13:03

@Aceman ha scritto:intanto grazie a tutti per le risposte, rispondo dettagliatamente a :

alain proust: gli htc sono dei modelli che avevo adocchiato, pero ad es non capisco che differenza c'è tra un htc e un samsung omnia..

dr divago: io ho un ricordo pessimo dei motorola, tu sei in grado di dirmi se la qualita odierna dei motorola riesce a tenere il passo dei vari nokia,samsung ecc?

Felipo: la tastiera qwerty sinceramente non mi ispira molto,la trovo alquanto scomoda soprattutto se i tasti sono piccolini..

nw-t: mi puoi dare il link che non riesco a trovarlo? Io il cell lo userei solo per gli sms qualche telefonata e wi-fi, ovviamente spendendo 300€ chiedo almeno un sistema operativo superiore al mio attuale 6630 Very Happy

il sito è facile Nokia.it . Inserendo wi-fi e bluetooth, fotocamera da 5 mp. ti escono fuori 8 modelli..alcuni della serie C molto belli...poi da quello che vuoi spendere ne puoi scegliere uno..tutti con ampio diplay

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Sab 25 Giu 2011 - 13:13

@DrDivago ha scritto:
@nw-t ha scritto:

infatti fai benissimo a tenerlo... non ho mai avuto un cellulare più longevo dei vecchi 33/3510... batterie infinite, cellulare indistruttibile...

la mia considerazione è semplicemente che ormai si va sempre più verso un apparecchio multifunzione (c.d. "smartphone"), e lì Nokia purtroppo è rimasta decisamente indietro... Symbian s30v5, seppur decisamente stabile, impallidisce rispetto ad Android, e non so se la scelta di Windows Mobile 7 come nuovo OS possa giovare all'azienda finlandese...
Marco ma io ho 2 smartphone...(E 55 e N 82) + il fantastico 6120 classic..ma anche gli smartphone non li uso quasi mai x navigare...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Genky il Sab 25 Giu 2011 - 13:37

Io uso da un anno un Samsung Corby...Non ho molte pretese riguardo i cellulari perché personalmente non ne faccio un uso spropositato...
Ti consiglio il nokia N97 mini...si trova anche a 200 euro ormai ed ha tutte le caratteristiche che hai richiesto.

Genky
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 70

Messaggio Da DrDivago il Sab 25 Giu 2011 - 14:07

@nw-t ha scritto:Marco ma io ho 2 smartphone...(E 55 e N 82) + il fantastico 6120 classic..ma anche gli smartphone non li uso quasi mai x navigare...

grandissimo Luca... ho avuto anch'io il 6120 Classic, che ho ceduto a mio fratello il giorno in cui ho portato a casa il mio attuale 5530... cheers

DrDivago
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da markich il Sab 25 Giu 2011 - 14:12

Guarda io ho un iPhone4 quindi ti consiglierei pure io quello ad occhi chiusi ma da quanto ho capito, oltre ad essere fuori budget, non lo sfrutteresti appieno quindi non avrebbe molto senso.

Se posso ti consiglierei l'HTC Wildfire S, è uscito da poco e ha tutto quello che cerchi, oltre ad essere anche molto carino esteticamente.

Ciao,
Marco

markich
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 282

Messaggio Da Turbolz il Sab 25 Giu 2011 - 14:22

Come dice Markich e' fuori badget....ma iphone4 e' secondo me la miglior scelta sul mercato Smile

Ciao

Turbolz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1691

Profilo giocatore
Livello: 4.3 Fit (infortunato
Racchetta: ZUS 100 18x20

Messaggio Da Aceman il Dom 26 Giu 2011 - 11:28

grazie ragazzi, purtroppo di cellulari esistono centinaia di modelli e non vorrei fare l'acquasti sbagliato Wink

Aceman
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da alain proust il Dom 26 Giu 2011 - 12:19

@Aceman ha scritto:grazie ragazzi, purtroppo di cellulari esistono centinaia di modelli e non vorrei fare l'acquasti sbagliato Wink
guarda, come dici tu, ci sono talmente tanti modelli che ognuno può consigliartene uno diverso e avere le sue buone ragioni.
dipende molto da ciò che ci devi fare. se vuoi wifi immagino che vuoi navigare, ma allora devi pensare anche al 3G, secondo me, sempre che non ti accontenti di poter navigare solo dove c'è una rete.
per navigare , bisogna avere schermi grandi e già con questi non è comodissimo ma si può fare. lo schermo dei blackberry con tastiera è a mio avviso già piccolino per internet, meglio allora un touch screen tutto schermo.
per questo ti dicevo di guardare htc che sono ottimi per questo e costano meno di iphone e blackberry e hanno molto assortimento.
certo, se vuoi "solo" telefonare , le mail e internet non ti interessano, allora un consiglio è quasi impossibile. al massimo si può dire che se è solo per telefonare, prenditi un bel nokia che di sicuro non sbagli.
ma mi pare che le tue esigenze siano superiori. magari specifica meglio come usi il cellulare.
e pensare di sforare il budget, no? e prendersi un bell'iphone o un htc top di gamma?
diavolo tentatore... Twisted Evil

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1429

Profilo giocatore
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Messaggio Da Hammer72 il Dom 26 Giu 2011 - 13:24

@Aceman ha scritto:Dopo 8 anni ritengo che ormai il mio caro nokia 6630 debba andare in pensione,tuttavia non so da dove partire per trovare un cellulare adatto alle mie esigenze..

3)Wi-fi

Nokia N97 : fotocamera 5mg pixel ottimo x navigare e scrivere sms sei gia' abituato a menu' nokia e stai sotto i 300€

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Messaggio Da cristiano75 il Gio 30 Giu 2011 - 0:18

Nn ho letto i vari suggerimenti...

Io dopo vari studi... ho preso il Galaxy (anche se samsung come marca nn mi esalta).-... e mi sto trovando molto bene. Peccato solo per la durata della batteria... ma tutti questi display consumano moltoooo!

cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1461

Profilo giocatore
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Messaggio Da capi il Dom 11 Set 2011 - 20:36

Riapro questo post chiedendovi consiglio:devo cambiare il mio samsung SHG-E250V e ho bisogno di un cellulare con apertura slide(come il vecchio),con memori a espandibile,senza touch screen(ma non è importante).Lo utilizzo principalmente per mandare messaggi,chiamare e per fotografare.Volevo spendere al massimo 160-170euro.

capi
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 242

Profilo giocatore
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Messaggio Da DrDivago il Lun 12 Set 2011 - 15:50

Su quel budget e se vuoi anche Android, direi SonyEricsson Xperia X10, Motorola FlipOut oppure LG Optimus Chat...

DrDivago
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Aceman il Lun 12 Dic 2011 - 11:56

Ritorno a chiedervi lumi,stavolta pero vi do altre informazioni sul cellulare che cerco:
1)personalizzazione estetica (mi riferisco ai temi del cell e in parte
anche all'intercambiabilita dei cover ma quest'ultima non è assol una
priorita)
2)fotocamera non inferiore ai 5MP
3)Wi-fi
4)prezzo non superiore a 150/160€

Su internet ho trovato qusto cell tra quello rientrante tra i requisiti da me chiesti : ACER LIQUIDMETAL (http://www.telefonino.net/Acer/Video/n1996/Acer-Liquid-Metal.html), cosa ve ne pare?
grazie

Aceman
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: